Calciomercato
Napoli, linea dura per Kvaratskhelia
La posizione del Napoli riguardo Khvicha Kvaratskhelia è chiara e ferma: nessuna cessione dell’attaccante georgiano quest’anno.
Il club di Aurelio De Laurentiis ha deciso di seguire una linea dura, rispettando il contratto che lega Kvaratskhelia al Napoli fino al 2027.
Ferma la posizione del Napoli
Nonostante l’interesse del Paris Saint Germain e l’intenzione espressa dall’entourage del giocatore di trasferirsi in Francia, il Napoli non intende cedere.
Il club partenopeo ha chiarito che non darà il via libera a una cessione, basandosi sul fatto che il contratto di Kvaratskhelia non è in scadenza. L’incontro tenutosi giovedì in Germania tra le parti è stato sereno ma non ha portato a una soluzione definitiva.
Offerte e richieste
Il PSG ha mostrato grande interesse per Kvaratskhelia, offrendo un contratto quadriennale da 11 milioni di euro a stagione.
Il Napoli dal canto suo ha già manifestato la disponibilità ad adeguare l’ingaggio attuale del giocatore, che è di 1,5 milioni di euro a stagione.
La richiesta del georgiano per il rinnovo si aggira intorno ai 6 milioni di euro annui con bonus.
Il Napoli, partito con un’offerta di circa 4 milioni di euro, è disposto ad avvicinarsi il più possibile alle richieste di Kvaratskhelia.
La proposta di rinnovo
La strategia del Napoli prevede di presentare una nuova proposta di rinnovo a Kvaratskhelia.
Se questa non verrà accettata, il club continuerà comunque a rispettare il contratto in essere, che scadrà nel 2027.
La volontà di De Laurentiis è di mantenere in rosa un giocatore che ha dimostrato grande valore e potenzialità.
(Foto: Depositphotos)