I nostri Social

Calciomercato

Juventus, sette giocatori bocciati da Thiago Motta

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Thiago Motta da poco arrivato alla Juventus ha già bene in mente la squadra del futuro.

Il tecnico si sente quotidianamente con Cristiano Giuntoli, per fare il punto sul mercato in entrata e in uscita. Dopo Di Gregorio in porta e Douglas Luiz, aspetta Khephren Thuram, altra pedina essenziale nel progetto di ricostruzione della mediana.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nel mercato in uscita il nuovo tecnico bianconero ha già diramato una lista di ben 7 calciatori che sono considerati fuori dal nuovo progetto.

Pubblicità

L’obiettivo della Juve è quello di vendere questi 7 giocatori per risparmiare tantissimi soldi sul monte ingaggi, una cifra che ammonterebbe a 30 milioni di euro lordi.

I 7 esuberi

Tra i partenti c’è di sicuro Moise Kean in procinto di firmare con la Fiorentina, alla Juventus andrebbero 13 milioni di euro più 5 milioni di eventuali bonus, al giocatore restava soltanto un anno di contratto con uno stipendio di 2,5 milioni di euro, tra gli esuberi c’è anche Milik, che ha saltato l’Europeo a causa di un infortunio ed è considerato da Motta poco “fresco”, su di lui si andrebbero a risparmiare circa 6 milioni di euro di ingaggio lordi.

Un altro giocatore in uscita è Weston McKennie, l’americano nonostante il mancato trasferimento all’Aston Villa è stato escluso dal progetto e dato che ha soltanto un anno di contratto la dirigenza bianconera preferisce venderlo già quest’estate per non perderlo a zero. Come lui anche De Sciglio e Kostic.

Pubblicità

Un caso un po’ più particolare è legato al futuro di Daniele Rugani, il difensore centrale pochi mesi fa ha firmato il rinnovo di contratto, ma per Thiago non è da considerare nel gruppo squadra.

L’ultimo dei 7 esuberi è Arthur, fresco di ritorno dalla Fiorentina non troverebbe spazio a centrocampo dato l’arrivo dei nuovi innesti, Douglas Luiz e si attende Khephren Thuram, e la vendita del brasiliano farebbe risparmiare alla Juventus poco più di 7 milioni di euro di stipendio lordi.

Gli altri partenti

Il mercato in uscita della Juve, però, non si ridurrà a questi sette. Un big come Wojciech Szczesny, per esempio, è da tempo vicino all’Al Nassr e la sensazione è che l’affare si faccia prima o poi. Alex Sandro ha già salutato, così come Barrenechea, Iling Junior e Kaio Jorge.

Pubblicità

Chiesa e Soulé

Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e le negoziazioni per il prolungamento sono in fase di stallo. In assenza di un accordo, la cessione potrebbe diventare più probabile rispetto alla permanenza. Mentre l’argentino è molto apprezzato da Motta, ma nel caso di offerte significative sarebbe difficile rifiutare. Questo anche per finanziare un mercato in entrata che è appena iniziato: Koopmeiners, Greenwood e altri sono in attesa.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza