I nostri Social

Altre Serie

De Ligt verso l’Inghilterra: Manchester United in pole position

Pubblicato

il

de Ligt Bayern Monaco
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro di Matthijs de Ligt potrebbe essere in Inghilterra, proprio al Manchester United.

Secondo quanto riporta il quotidiano olandese De Telegraaf, i Red Devils avrebbero avviato i contatti con l’agente del difensore del Bayern Monaco, mettendo sul tavolo della trattativa un’offerta economicamente importante per cinque anni.

Il club inglese, adesso, deve trovare l’intesa economica con i bavaresi, che hanno prelevato due estati fa il difensore dalla Juventus per 67 milioni di euro.

Pubblicità

Nei due anni trascorsi nella corte bavarese de Ligt non ha convinto più di tanto e nell’ultima stagione non ha mai avuto la titolarità assoluta, infatti, l’olandese si alternava spesso, con Dier, Upamecano e Kim. Proprio per questo il centrale gradirebbe un suo passaggio in Premier League.

Solo la scorsa settimana, durante il ritiro dell’Olanda, lo stesso giocatore aveva manifestato in conferenza stampa una certa irritazione riguardo al tema del mercato. All’ennesima domanda sul suo futuro, l’ex giocatore della Juventus aveva risposto visibilmente infastidito:

“Non capisci l’olandese, vero?”, seppur con il sorriso e poi “ho già detto che ora non è il momento per me di pensare al futuro. Adesso giochiamo l’Europeo, che è molto importante per me e per la Nazionale. Ecco perché al momento non posso dire nulla su questa situazione, ma sono contento della mia seconda stagione al Bayern. Per il momento mi concentro sull’Europeo e poi vedremo cosa succederà”.

Pubblicità

in evidenza