I nostri Social

Calciomercato

Napoli, in pressing su Buongiorno, il Torino resiste

Pubblicato

il

Buongiorno Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Alessandro Buongiorno, l’esperienza con la Nazionale italiana in Germania è stata una parentesi da dimenticare rapidamente, infatti, il 25enne in tutte le quattro partite disputate dall’Italia ad Euro2024 ha totalizzato zero minuti, esattamente l’opposto che si aspettava il presidente del Torino, Urbano Cairo.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è atteso a Milano per un’incontro con il direttore tecnico del Toro, Davide Vagnati, per portare avanti la trattativa che porterebbe Alessandro Buongiorno ai piedi del Vesuvio.

L’ultima offerta fatta dai partenopei per il difensore centrale è di 32 milioni di euro più bonus o il prestito con il diritto di riscatto di Ostigard.

Pubblicità

Nel frattempo, Antonio Conte sta sondando il terreno, parlando telefonicamente con il giocatore.

Il difensore classe ’99 si è sentito molto lusingato dagli apprezzamenti fatti dal tecnico leccese, e ha dato piena disponibilità al trasferimento, mentre dall’altra parte Manna ha proposto al giocatore un ingaggio da 3 o 3,5 milioni di euro più eventuali bonus.

Cairo però non vuole vendere subito il giocatore ma vorrebbe far partire un’asta, ciò riguarderebbe non solo il Napoli, ma anche club come Milan e Inter, che sono interessate al difensore, perché di fronte all’interesse crescente dei club di Premier League, le squadre italiane non avrebbero più la capacità di competere economicamente.

Pubblicità

Se Aurelio De Laurentiis vuole bruciare la concorrenza si dovrà piegare alle richieste del Torino, ovvero un’offerta di 45 milioni di euro senza alcuna contropartita tecnica.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza