I nostri Social

News

TARGET – Ghisolfi punta in Francia: Alla scoperta di Le Fée

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra essere iniziata una nuova era francese per la Roma che, guidata dal ds Florent Ghisolfi, ha individuato proprio in un francese il perfetto rinforzo per il centrocampo: Enzo Le Fée.

Il giocatore, classe 2000, gioca proprio in Ligue 1, tra le fila del Rennes, e stando alle ultime notizie sarebbe il preferito del nuovo ds giallorosso.

In questo articolo andremo ad analizzare il giocatore, dagli esordi nella sua carriera al possibile ruolo nello scacchiere di Daniele De Rossi.

Pubblicità

Gli esordi

Enzo Le Fée nasce a Lorient il 3 febbraio 2000. Proprio nella sua città inizia a livello giovanile, con il club locale del Vigilante de Keryado.

Successivamente passa proprio al Lorient dove, dopo oltre 10 anni di giovanili, esordisce in prima squadra il 10 maggio del 2019, prendendosi ben presto la titolarità.

Con il Lorient ottiene anche la promozione in Ligue 1, dopo l’interruzione dei campionati per la pandemia covid, e arriva così nella massima serie.

Pubblicità

La Ligue 1

Con il Lorient in massima serie, Le Fée si conferma a tutti gli effetti come uno dei giocatori più interessanti del campionato.

In totale, nelle successive tre stagioni, totalizza 110 presenze, con 8 reti e 13 assist.

Nelle tre stagioni con il Lorient ottiene due sedicesimi posti e un decimo posto, nell’ultima stagione nel club in cui è cresciuto, che gli vale la chiamata del Rennes.

Pubblicità

Il passaggio al Rennes

Il 7 luglio 2023 viene acquistato dal Rennes, come detto, arrivando a giocare per la prima volta le coppe europee.

In una buona prima stagione con la maglia del Rennes, il francese totalizza 5 assist in 35 presenze tra le varie competizioni.

Preda di un infortunio alla coscia, Le Fée si è trovato costretto ai box in occasione del doppio scontro contro il Milan, che ha visto uscire i suoi anzitempo dall’Europa League.

Pubblicità

Ma adesso il Milan, così come le altre italiane, potrebbe ritrovarsi ad affrontarle in Serie A, con la maglia della Roma.

Il possibile ruolo di Le Fée nell’undici di De Rossi

Il ruolo naturale di Le Fée, non è una sorpresa, è ovviamente il centrocampista centrale, ruolo che con ogni probabilità occuperà nello scacchiere di Daniele De Rossi.

Nella sua carriera, a dire la verità, ha fatto anche da trequartista, ruolo che però finora non si è visto nella Roma dell’ex tecnico della Spal.

Pubblicità

Motivo per cui, sicuramente, se vedremo Le Fée in Serie A sarà da mezz’ala nel centrocampo a tre.

Gli altri acquisti dei giallorossi nelle prossime settimane, però, potrebbero dirci qualcosa in più.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza