I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: Top svincolati “italiani”

Pubblicato

il

Gollini Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Da ieri il calciomercato è ufficialmente, e con l’apertura del mercato tanti calciatori svincolati a fine contratto con le rispettive squadre cercano una nuova sistemazione in vista della nuova stagione.

In Italia e in Europa sono moltissimi i volti svincolati che sono alla ricerca di una nuova squadra. In questo articolo troveremo undici calciatori “free agent” che potrebbero far gola a tante squadre italiane ed estere.

I top svincolati:

Pierluigi Gollini –  Dopo lo Scudetto e una seconda stagione come secondo di Alex Meret al Napoli, l’ex portiere di Tottenham e Atalanta è alla ricerca di una squadra che gli dia la possibilità di poter rilanciare la sua carriera, che dopo l’avventura inglese sembra non aver più trovato la continuità che merita.

Pubblicità

Djidji – Un pò a sorpresa il Torino ha deciso di non rinnovare il contratto al centrale difensivo ex Crotone, che nella difesa di Juric aveva sostituito Gleison Bremer passato alla Juventus. Centrale di buon affidamento per una squadra che lotta per la salvezza.

Ricardo Rodriguez – L’esperto calciatore svizzero dopo una lunga militanza tra Milan e Torino ora è alla ricerca di una nuova squadra, soprattutto dopo l’ottimo Europeo disputato fino ad oggi…chiedere all’Italia per ulteriori informazioni.

Alfred Duncan – Dopo la lunga esperienza con la Fiorentina il fisico centrocampista ghanese è tra gli svincolati di lusso e potrebbe rappresentare un sicuro investimento per chiunque sia alla ricerca di un centrocampista di quantità

Pubblicità

Kamada – Cont Tudor aveva trovato la sua dimensione ideale in maglia Lazio, ma il rinnovo non è arrivato per problemi di clausole non molto chiare. Non faticherà a trovare squadra, in Premier League l’Aston Villa è già sulle sue tracce.

Leoanardo Spinazzola – Eroe di Euro 2020, Spinazzola non ha rinnovato il suo contratto con la Roma. Per lui però pare sia pronto un posto nel nuovo Napoli di Antonio Conte.

Adrien Rabiot – La Juventus gli ha offerto il rinnovo, ma il silenzio suo e del suo entourage sembra molto più che un segnale negativo. Ci sta provando il Milan ma il suo futuro è ancora un rebus.

Pubblicità

Giacomo Bonaventura – Uno dei grandi esclusi dalla spedizione europea azzurra, saluta la Fiorentina, Per lui sembrano pronta un avventura negli Usa.

Alexis Sanchez – Dopo il ritorno all’Inter per fare rifiatare Lautaro o Thuram il cileno saluta i neroazzurri. Per lui si susseguono voci di un possibile clamoroso ritorno all’Udinese.

M’Baye Niang – Arrivato all’Empoli questo gennaio ha contribuito in modo significativo alla salvezza dei toscani, soprattutto con il gol decisivo negli ultimi istanti del match contro la Roma. Ora dopo la fine della sua avventura ad Empoli, cerca un nuovo club magari nel nostro campionato che sia pronto a puntare su di lui.

Pubblicità

Rui Patricio – Il portiere fortemente voluto da Josè Mourinho alla Roma, lascia i giallorossi che hanno deciso di fare all in su Svilar. Il Fenerbache sembra pronto ad offrirgli i pali della sua porta.

Roberto Pereyra – L’ex capitano dell’Udinese ha sfiorato il passaggio alla Juventus durante lo scorso mercato invernale poi saltato. Ora dopo l’avventura in Friuli il cileno cerca riscatto magari lontano dall’Italia.

Darko Lazovic – Leader del centrocampo del Verona, dopo la miracolosa salvezza ottenuta con gli scaligeri ha deciso di cambiare aria. Il calciatore serbo rappresenta un investimento di sicuro affidamento.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza