Calciomercato
Roma, per la difesa si segue Valentini
In casa Roma Daniele De Rossi aspetta pazientemente, fidandosi delle promesse della proprietà e della dirigenza, impegnate a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di tornare in Champions League.
Il primo luglio i giallorossi hanno salutato ben nove giocatori, lasciando così molti ruoli scoperti, tra cui la difesa, dove inizialmente si pensava di puntare su un profilo di esperienza come quello di Mats Hummels.
Negli ultimi giorni, però, la Roma ha cambiato strategia, preferendo investire su un giocatore più giovane e con prospettive di crescita. In questo contesto, sono in risalita le quotazioni di Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors che De Rossi conosce bene grazie alla sua esperienza in Argentina prima di ritirarsi dal calcio giocato.
Il contratto di Valentini con il Boca scade a dicembre di quest’anno e il giocatore ha già manifestato l’intenzione di non rinnovare.
Valentini sembra fortemente motivato a trasferirsi a Roma, desideroso di seguire le orme del suo idolo Walter Samuel.
Questo ha accelerato le trattative, con il giocatore che potrebbe presto avvicinarsi a Trigoria.
La trattativa
Il Boca Juniors non intende lasciarlo partire per meno di 7 milioni di euro. La Roma dovrà necessariamente sborsare questa cifra se non vuole rischiare di essere anticipata da altri club interessati al talento argentino, come il Como e la Fiorentina.
Le prossime ore saranno decisive non solo per Valentini, ma anche per l’eventuale arrivo di Enzo Le Fee a centrocampo. Questi due giocatori potrebbero rappresentare i primi colpi di mercato sotto la guida del nuovo direttore sportivo Ghisolfi, escludendo l’arrivo del giovane Buba Sangarè dal Levante.
(Foto: Depositphotos)