News
Roma, ritirata da mercato la felpa della discordia
La Roma ha intrapreso un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer, dopo il lancio della felpa Adidas celeste per la stagione 2024/25, che ha suscitato un’ondata di malcontento tra i tifosi.
La felpa, considerata un’eresia per i suoi colori in contrasto con la tradizione giallorossa, è stata prontamente tolta dal mercato su richiesta del club.
Wandell, responsabile della nuova linea di merchandising, è stato sospeso dalle sue funzioni mentre la proprietà della Roma, i Friedkin, ha espresso il proprio disappunto per l’errore. La scelta del colore celeste, storicamente associato ai rivali cittadini della Lazio, è stata percepita come una grave mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi.
I Friedkin, che hanno sempre dichiarato di considerarsi custodi dei valori e dei colori del club, hanno sottolineato l’importanza di mantenere viva la tradizione della Roma.
“Non può essere commesso un errore così grave nei confronti dei tifosi,” hanno affermato, ribadendo che i colori giallorossi sono parte integrante dell’identità del club.
L’episodio ha scatenato un forte risentimento tra i sostenitori della Roma, che si sono sentiti traditi da una scelta commerciale poco attenta alla storia e alla passione che circondano il club.
La pronta reazione della società e la sospensione di Wandell dimostrano la volontà della proprietà di rimediare all’errore e di ristabilire la fiducia dei tifosi.
Il caso della felpa Adidas celeste rappresenta un promemoria della delicatezza con cui vanno trattati i simboli e i colori che rappresentano un club calcistico, soprattutto uno con una tradizione così ricca come la Roma.
(Foto: DepositPhotos)