I nostri Social

News

Roma, ritirata da mercato la felpa della discordia

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma ha intrapreso un procedimento disciplinare nei confronti di Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer, dopo il lancio della felpa Adidas celeste per la stagione 2024/25, che ha suscitato un’ondata di malcontento tra i tifosi.

La felpa, considerata un’eresia per i suoi colori in contrasto con la tradizione giallorossa, è stata prontamente tolta dal mercato su richiesta del club.

Wandell, responsabile della nuova linea di merchandising, è stato sospeso dalle sue funzioni mentre la proprietà della Roma, i Friedkin, ha espresso il proprio disappunto per l’errore. La scelta del colore celeste, storicamente associato ai rivali cittadini della Lazio, è stata percepita come una grave mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi.

Pubblicità

I Friedkin, che hanno sempre dichiarato di considerarsi custodi dei valori e dei colori del club, hanno sottolineato l’importanza di mantenere viva la tradizione della Roma.

“Non può essere commesso un errore così grave nei confronti dei tifosi,” hanno affermato, ribadendo che i colori giallorossi sono parte integrante dell’identità del club.

L’episodio ha scatenato un forte risentimento tra i sostenitori della Roma, che si sono sentiti traditi da una scelta commerciale poco attenta alla storia e alla passione che circondano il club.

Pubblicità

La pronta reazione della società e la sospensione di Wandell dimostrano la volontà della proprietà di rimediare all’errore e di ristabilire la fiducia dei tifosi.

Il caso della felpa Adidas celeste rappresenta un promemoria della delicatezza con cui vanno trattati i simboli e i colori che rappresentano un club calcistico, soprattutto uno con una tradizione così ricca come la Roma.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza