I nostri Social

Atalanta

Atalanta: Visite mediche e firma per Zaniolo

Pubblicato

il

Zaniolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina Nicolò Zaniolo ha concluso l’iter delle visite mediche a Milano, preparandosi così ad iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con l’Atalanta.

Dopo aver completato anche gli ultimi test di idoneità presso la sede del CONI, l’attaccante è arrivato a Zingonia per apporre la firma sul contratto.

Il trasferimento di Zaniolo all’Atalanta non è stato privo di ostacoli. La trattativa aveva subito un’impasse che è stata superata grazie all’intervento decisivo dell’amministratore delegato Luca Percassi.

Pubblicità

L’accelerazione decisiva è arrivata ieri sera, subito dopo cena, quando Percassi ha deciso di operare uno sforzo economico superiore a quello inizialmente preventivato. Questo intervento ha permesso all’Atalanta di compiere il passo decisivo per assicurarsi l’attaccante.

I dettagli dell’accordo

L’accordo con Zaniolo prevede un prestito oneroso di 3 milioni di euro, con un obbligo di riscatto condizionato a 16 milioni, che scatterà al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti.

A questa cifra potranno aggiungersi ulteriori bonus, fino a un massimo di 3 milioni di euro.

Pubblicità

Zaniolo si unisce così a una squadra già ben fornita di attaccanti, arricchendo ulteriormente l’attacco dell’Atalanta con la sua versatilità e talento. Domani il calciatore è atteso per completare le ultime formalità con il club bergamasco e iniziare così la sua nuova avventura calcistica.

Questo trasferimento rappresenta un significativo passo avanti per Zaniolo e un’importante acquisto per l’Atalanta, che continua a rafforzare il proprio organico in vista della prossima stagione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza