Calciomercato
La Roma in pressing su Chiesa
La Roma fa sul serio per Federico Chiesa.
Il club giallorosso sta intensificando gli sforzi per portare l’attaccante classe 1997 nella Capitale.
La Juventus, da parte sua, non sembra intenzionata a prolungare la trattativa per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza il 30 giugno 2025, ed è pronta a cederlo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, è particolarmente attivo nel tentativo di convincere Chiesa a unirsi al suo progetto.
L’ex capitano giallorosso sta utilizzando tutta la sua influenza per persuadere l’attaccante a trasferirsi a Roma, una mossa che potrebbe presto dare i suoi frutti.
La trattativa con la Juventus
Il responsabile del mercato della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha abbassato le pretese iniziali, scendendo da una richiesta di 35-40 milioni di euro a una cifra più accessibile.
Questo a seguito di un Europeo deludente per Chiesa, che ha influenzato la valutazione del suo cartellino.
Per Federico Chiesa, l’approdo a Roma rappresenterebbe anche un’opportunità per ritrovare il compagno di nazionale e amico Paulo Dybala, con cui ha condiviso esperienze e successi alla Juventus.
Inoltre, la nuova avventura potrebbe fornire a Chiesa nuove motivazioni, considerando che non sembra rientrare nei piani del nuovo progetto di Thiago Motta alla Juventus.
Arrivato alla Juventus nel 2020, Chiesa fu acquistato per una cifra totale di sessanta milioni di euro tra fisso e bonus.
Il suo cartellino è già stato completamente ammortizzato.
(Foto: Depositphotos)