Altre Serie
Paris Saint-Germain, occhi puntati su Kimmich
Il Paris Saint-Germain è in cerca di rinforzi a centrocampo, e nelle ultime ore è tornato a monitorare la situazione di un vecchio obiettivo di mercato, ovvero Joshua Kimmich, spinto dalle difficoltà di arrivare a Joao Neves del Benfica.
Come riportato da RMC Sport infatti, per il proprio gioiello il club portoghese chiede una cifra di circa 100 milioni di euro per cederlo definitivamente. Nelle scorse ore, il Benfica ha rifiutato un’offerta di 70 milioni di euro da parte del PSG per acquistare il giocatore.
Ecco che il Paris Saint-Germain ha deciso di virare su Kimmich. Il centrocampista di 29 anni della nazionale tedesca è molto stimato da Luis Enrique, che ne conosce bene le sue qualità tecniche, di leadership ed anche la versatilità.
Negli ultimi anni infatti Kimmich ha dimostrato di poter ricoprire diversi ruoli in mediana ed anche sulla fascia destra come terzino e questa sua duttilità sarebbe un aspetto che l’allenatore spagnolo terrebbe in grande considerazione, dovendo decidere su chi fare un investimento così importante.
Resta soltanto da capire cosa farà il Bayern Monaco, perché non è sicuro che i bavaresi siano intenzionati a cedere il centrocampista, almeno per questa sessione di mercato.
L’arrivo di João Palhinha dal Fulham però potrebbe certamente facilitare la sua uscita. Da segnalare infine che anche il Manchester City di Pep Guardiola è interessato al mediano tedesco.
(Foto: Depositphotos)