I nostri Social

Bologna

Bologna, Miranda arriverà a campionato in corso

Pubblicato

il

Juan Miranda
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Juan Miranda, promettente terzino sinistro di 24 anni, proveniente dal Betis.

Il giovane spagnolo, cresciuto nel vivaio del Barcellona, è arrivato a costo zero, essendo scaduto il suo contratto con il club spagnolo lo scorso 30 giugno.

La trattativa per il suo ingaggio si è conclusa rapidamente, nel giro di pochi giorni.

Pubblicità

I dettagli dell’operazione

Miranda ha già effettuato le visite mediche, firmato il contratto e posato per le foto di rito accanto al responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori.

I tifosi rossoblù dovranno però aspettare un po’ prima di vederlo in campo.

Il giocatore è stato convocato dalla Spagna Under 23 per i Giochi Olimpici di Parigi, che inizieranno il 26 luglio e dureranno due settimane.

Pubblicità

Di conseguenza, il difensore sarà disponibile per il Bologna solo a partire da metà agosto, a campionato già iniziato.

Nonostante il ritardo nel suo inserimento, il club ha deciso di non impedire a Miranda di partecipare all’importante competizione internazionale con la sua nazionale.

Le Parole di Sartori

Giovanni Sartori ha commentato l’arrivo di Miranda e quello di Emil Holm, altro giovane talento proveniente dallo Spezia:

Pubblicità

“Abbiamo puntato su due giovani, sono dei 2000, ma con esperienza. Facendo tre competizioni ci servono ventidue titolari, che possano dare una mano col turnover. Vediamo, il campo dirà se abbiamo fatto bene o no”.

Con queste dichiarazioni, Sartori ha sottolineato l’importanza di avere una rosa ampia e competitiva per affrontare al meglio le sfide della prossima stagione.

Chi è Juan Miranda?

Juan Miranda nasce il 19 gennaio 2000 ad Olivares. I primi passi nel mondo del calcio con un club professionistico li muove con il Betis che decide di aggregarlo alle proprie giovanili all’età di 8 anni. Dopo sei anni, però, saluta il club di Siviglia per approdare alla cantera del Barcellona. Lì ha una crescita esponenziale sia dal punto di vista fisico che da quello atletico, tanto da essere portato, per le sedute di allenamento, con la prima squadra.

Pubblicità

L’esordio con i Blaugrana si realizza il 31 ottobre 2018, in occasione di un match di Copa del Rey contro il Leonesa. Da quel momento in poi totalizzerà 30 presenze, condite anche da due gol e tre assist.

Nell’estate del 2019, lo Schalke 04 si accorda con il Barcellona per il prestito biennale di Miranda, che però trova poco spazio, al punto tale da interrompere anticipatamente la sua permanenza in Germania dopo appena un anno. Il terzino classe 2000 è però destinato a lasciare nuovamente il club catalano; a puntare su di lui è il Betis Siviglia, squadra che lo ha cresciuto dall’età di 8 anni fino ai 14. Ed è proprio con i biancoverdi che si impone in Liga ed in Europa, totalizzando 111 match, 8 gol e 11 assist, prima di svincolarsi il 30 giugno di quest’anno.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza