I nostri Social

Calciomercato

Roma, vicino l’accordo per Chiesa

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Federico Chiesa è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma.

I giallorossi sarebbero ormai ad un passo dall’accordo con la Juventus per portare l’attaccante azzurro a Trigoria.
Il trasferimento di Chiesa, che non rientra nei piani del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta, dovrebbe concludersi sulla base di circa 20 milioni di euro più bonus.

L’OK di Thiago Motta alla cessione 

Il cambio di panchina alla Juventus ha avuto un impatto decisivo sul futuro di Federico Chiesa. Thiago Motta, recentemente nominato nuovo allenatore dei bianconeri, ha deciso di non puntare sull’attaccante per il suo progetto tecnico.

Pubblicità

Questo ha aperto la strada alla trattativa con la Roma, che ha visto un’opportunità di mercato e ha agito di conseguenza.

I dettagli della trattativa

La trattativa tra Roma e Juventus sembra essere ormai alle battute finali.

I due club hanno raggiunto un accordo sulla cifra del trasferimento, stimata intorno ai 20 milioni di euro più una serie di bonus legati alle prestazioni del giocatore.
Un affare che, se confermato, rappresenterebbe un colpo significativo per la Roma, che si assicurerebbe uno dei talenti più brillanti del calcio italiano.

Pubblicità

La pista estera

Nonostante le voci nelle scorse ore, secondo cui Chiesa avrebbe espresso una preferenza per una destinazione estera, l’attaccante sembra ora orientato a rimanere in Serie A.

La proposta della Roma, unita alla possibilità di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ha probabilmente fatto la differenza nella scelta del giocatore.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza