Calciomercato
Milan: Anche il Brentford su Pavlovic
Il Milan è pronto a lanciarsi sul mercato estivo con determinazione, ma dovrà affrontare una forte concorrenza per assicurarsi le prestazioni di Strahinja Pavlović, talentuoso difensore centrale serbo attualmente in forza al Salisburgo.
Il classe 2001 è da tempo nel mirino dei rossoneri, che sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo da mettere a disposizione del nuovo allenatore, Paulo Fonseca.
L’interesse del Brentford
Anche il Brentford ha manifestato un forte interesse per Pavlović.
La società inglese, che ha altre opzioni per la posizione di difensore centrale, ha avviato ufficialmente le trattative con il club austriaco nelle ultime ore per discutere di un possibile trasferimento.
La concorrenza degli inglesi potrebbe complicare i piani del Milan, che dovrà muoversi con decisione per non perdere l’opportunità di ingaggiare il giovane serbo.
Il profilo di Pavlović
Strahinja Pavlović, alto 194 centimetri, ha disputato 37 partite in tutte le competizioni con il Salisburgo nella scorsa stagione, segnando quattro gol e fornendo tre assist.
Il suo contratto con il club austriaco scade nel 2027, e la sua valutazione di mercato oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro.
La sua fisicità e abilità difensiva lo rendono un obiettivo interessante per diversi club europei.
L’Arrivo di Paulo Fonseca
Nel frattempo, il Milan si prepara ad accogliere il nuovo allenatore Paulo Fonseca.
L’allenatore portoghese è atterrato oggi a Milano Malpensa e si appresta a iniziare la sua avventura alla guida del Diavolo.
Lunedì 8 luglio sarà un giorno chiave per Fonseca: in mattinata incontrerà la dirigenza rossonera al gran completo a Casa Milan, prima di tenere la sua prima conferenza stampa come allenatore del Milan.
Alle 17, Fonseca guiderà la sua prima seduta di allenamento a Milanello, anche se diversi giocatori saranno assenti a causa degli impegni con le rispettive nazionali per Euro 2024 e Copa América.
(Foto: Depositphotos)