Calciomercato
Roma, per Chiesa scende in campo De Rossi
La Roma è pronta ad accogliere Federico Chiesa.
L’operazione per portare l’attaccante della Juventus a vestire i colori giallorossi è in fase avanzata, grazie anche all’intervento diretto di Daniele De Rossi, che ha avuto diversi contatti con il giocatore per convincerlo della bontà del progetto dei giallorossi.
I termini dell’accordo
La Juventus è disposta a cedere Chiesa per una cifra attorno ai 25 milioni di euro, comprensivi di bonus, una somma che la Roma sembra pronta a versare.
Affinché l’operazione si possa concludere, è necessario trovare un accordo sull’ingaggio del giocatore.
Alla Juventus, Chiesa percepiva uno stipendio di 6 milioni di euro a stagione e aveva richiesto un aumento, mentre la Roma propone un contratto triennale da circa 5 milioni di euro più bonus.
De Rossi scende in campo
Lo stesso allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, sta giocando un ruolo chiave nel convincere Chiesa a considerare il trasferimento nella Capitale.
I contatti tra De Rossi e Chiesa hanno avuto l’obiettivo di illustrare al giocatore il progetto tecnico e le ambizioni del club giallorosso, cercando di farlo sentire parte integrante di un piano di crescita e successo.
I prossimi passi
Con la Juventus e la Roma ormai vicine all’accordo economico, la palla passa ora nelle mani di Federico Chiesa e del suo procuratore. Sarà cruciale trovare un’intesa sull’ingaggio che soddisfi entrambe le parti.
La Roma è determinata a chiudere l’operazione, consapevole dell’importanza di aggiungere un talento come Chiesa alla propria rosa.
(Foto: Depositphotos)