I nostri Social

Calciomercato

Napoli, per il centrocampo obiettivo Brescianini

Pubblicato

il

Raspadori Brescianini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli continua a lavorare per consegnare a mister Antonio Conte una rosa sempre più competitiva. Non si tratta solo di rinforzare la difesa con Alessandro Buongiorno e Rafa Marin, o la corsia di sinistra con Leonardo Spinazzola.

In attesa di definire la situazione di Victor Osimhen, il club partenopeo guarda con interesse anche al centrocampo, con un occhio di riguardo verso Marco Brescianini, polivalente centrocampista del Frosinone classe 2000.

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna è rimasto particolarmente colpito dalle prestazioni di Brescianini, soprattutto dopo averlo visto in azione al Maradona, dove il Frosinone di Di Francesco bloccò il Napoli sul 2-2.

Pubblicità

Altre squadre di Serie A interessate a Brescianini

Il Napoli, però, non è l’unico club di Serie A interessato a Brescianini. Atalanta, Fiorentina e Lazio stanno seguendo attentamente il giocatore, con l’Atalanta attualmente in pole position.

Tutta questa concorrenza potrebbe far salire il prezzo del giovane talento, che il Frosinone ha acquistato dal Milan per appena 200.000 euro la scorsa stagione. Il direttore sportivo dei ciociari, Guido Angelozzi, è consapevole di avere tra le mani una potenziale plusvalenza significativa.

Il Milan, dal canto suo, ha mantenuto il 50% della futura rivendita del giocatore, una mossa lungimirante che potrebbe rivelarsi molto redditizia.

Pubblicità

Dopo un’ottima stagione in Serie B nel 2022-23 con il Cosenza, in cui Brescianini ha collezionato 39 presenze, 3 gol e 2 assist, il suo valore è cresciuto notevolmente dopo le prestazioni di quest’anno con il club ciociaro.

La richiesta attuale del Frosinone si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma si ipotizza che una trattativa possa chiudersi a 10 milioni più bonus.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza