I nostri Social

Nazionali

Spagna, Cucurella: “Puyol? Abbiamo qualcosa in comune”

Pubblicato

il

Marc Cucurella Spagna
Tempo di lettura: 2 minuti

Il terzino della Spagna, Marc Cucurella, ha concesso una lunga intervista ai canali ufficiali della UEFA, ha parlato della recente vittoria contro la Germania e dell’illustre paragone fatto dalla stampa recentemente con la leggenda del Barcellona Carles Puyol.

Quanto tempo ci è voluto per riprendersi dalla vittoria ai supplementari contro la Germania?

“Eravamo stanchi, ma la gioia di raggiungere le semifinali e di essere a due partite dalla vittoria del trofeo è stata pura gioia”.

La tua collaborazione con Nico Williams sulla sinistra spagnola si è rivelata molto positiva. Come fa un abbinamento così nuovo a funzionare così bene?

“Abbiamo avuto una connessione immediata. Praticamente non si parla di calcio fuori dal campo. Nico è un ragazzo spensierato e lo sono anch’io, quindi le nostre personalità si sono sposate bene. Durante le partite gli dico di fare quello che vuole perché, con questi grandi giocatori che hanno tanto talento, è importante che si sentano a loro agio”.

Pubblicità

Hai già affrontato Kylian Mbappé una volta, battendo la sua Francia Under 19 con la Spagna nel 2016. Raccontaci di lui.

“È una vera coincidenza che non ci incontriamo da otto anni, ma ora dobbiamo farlo. E’ uno di quei giocatori che magari non sembrano coinvolti in un’azione ma finiscono per fare la differenza. Sarà difficile, ma siamo una squadra forte e solida. Se lavoriamo insieme, di gruppo, possiamo sconfiggere la Francia”.

Ti dispiace il paragone con Carles Puyol? Non solo per l’acconciatura ma anche per lo stile di gioco…

“Carles è una leggenda e qualcosa che abbiamo in comune è dare sempre tutto per la squadra. Conosceva molto bene i suoi punti di forza e di debolezza e per lui la squadra era sempre la cosa più importante. Anche questa è una delle mie caratteristiche. Sono contento che venga fatto questo paragone: è stato un grande giocatore che ha fatto la storia. Spero di avere una carriera simile”.

Pubblicità

in evidenza