Atalanta
Atalanta, Miranchuk all’Atlanta United
Dopo aver completato la cessione di Okoli al Leicester, l’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato in uscita.
Il prossimo giocatore a lasciare la Dea potrebbe essere Aleksey Miranchuk, che ha attirato l’interesse di diversi club della MLS.
L’interesse dell’Atlanta United
L’opzione più plausibile per il trasferimento di Miranchuk sembra essere l’Atlanta United.
Il club della capitale dello stato della Georgia è in contatto con la dirigenza bergamasca e la trattativa è ben avviata. L’offerta presentata dall’Atlanta United per il cartellino del trequartista russo è di 11 milioni di euro, una cifra che rappresenterebbe un’importante entrata per le casse dell’Atalanta.
Offerta rifiutata dal DC United
Niente da fare invece per il DC United, che nei giorni scorsi aveva tentato di ingaggiare l’ex giocatore del Torino. Miranchuk sembra preferire l’opzione dell’Atlanta United, che appare più concreta e vicina alla conclusione.
La stagione 2023-2024 di Miranchuk
Nel corso della stagione 2023-2024, Aleksey Miranchuk ha collezionato 42 presenze con l’Atalanta: 27 in Serie A, 10 in Europa League e 5 in Coppa Italia, segnando complessivamente 4 gol.
Il suo contributo è stato importante per la squadra, ma ora sembra essere arrivato il momento di cambiare aria.
Il palmarès di Miranchuk
Miranchuk ha un palmarès di tutto rispetto, avendo vinto un campionato russo, tre Coppe di Russia e una Supercoppa Russa con il Lokomotiv Mosca.
Inoltre, ha conquistato l’Europa League con l’Atalanta, battendo 3-0 il Bayer Leverkusen nella finale di Dublino.
(Foto: Depositphotos)