Calciomercato
Lazio, sfuma Greenwood
L’affare dell’estate in casa Lazio sembra definitivamente tramontato. Nelle scorse settimane il calciatore inglese Mason Greenwood era finito nel mirino di molte società italiane, tra cui Lazio, Napoli, Inter e Juventus.
I biancocelesti avevano già intavolato la trattativa con le cifre dell’affare circa quaranta milioni di euro da versare nelle casse del Manchester United proprietario del suo cartellino.
Tutto perfetto, se non fosse che il neo tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi, al momento della filma con il club transalpino non avesse espresso il desiderio di avere ai suoi ordini il calciatore inglese. E oggi, secondo l’autorevole voce di Fabrizio Romano l’affare avrebbe avuto un accelerata davvero importante.
L’esperto di mercato ha svelato, su i suoi canali social, altri particolari della trattativa tra i due club e i dettagli sull’ingaggio che Greenwood andrà a percepire in Francia: l’OM infatti ha messo sul piatto una proposta da 30 milioni di euro da versare nelle casse della compagine inglese.
Oltre al conguaglio economico, all’interno del contratto che legherà il classe 2001 alla squadra di Roberto De Zerbi ci sarà anche una clausola che prevede una percentuale del 40/50% in favore del Manchester United in caso di futura rivendita del calciatore inglese.
(Foto DepositPhotos)