Calciomercato
Lecce, Pongracic verso la cessione
La favolosa stagione in Serie A con il Lecce e le ottime prestazioni fornite ad Euro2024 con la maglia della Croazia allontanano sempre più Marin Pongracic dal Salento e dalla squadra allenata da Luca Gotti.
Mentre si gode gli ultimi giorni di vacanza nel mare della Grecia, il 26enne difensore centrale nato a Landshut, in Germania, segue con grande interesse le vicende di mercato che lo riguardano e che a breve potrebbero portarlo a dire addio definitivamente al Lecce.
Il croato è arrivato a titolo definitivo dai tedeschi del Wolfsburg per circa 2 milioni di euro l’estate scorsa.
Un investimento ben riuscito dato che il difensore è stato tra i principali artefici della seconda salvezza consecutiva dei salentini in Serie A, terminata dal numero 5 con un bottino di 36 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.
Ciò gli ha permesso di tornare a vestire la maglia della Croazia e di essere protagonista in positivo anche ai campionati europei.
Il Lecce valuta Pongracic 20 milioni di euro ma è chiaro che dinanzi ad un’offerta anche di poco inferiore sarà difficile dire di no, fino ad ora in Serie A soltanto il Bologna è interessato al giocatore, che lo vede come ottimo sostituto di Calafiori, in direzione Arsenal.
Il calciatore ha tanta voglia di tornare nel calcio che conta dopo le precedenti esperienze vissute nelle giovanili del Bayern Monaco e poi con Monaco 1860, Salisburgo, Wolfsburg e Borussia Dortmund. Pongracic è legato al Lecce fino al 30 giugno 2026 con opzione anche per un’altra stagione.