I nostri Social

Calciomercato

Milan, si lavora per un pupillo di Fonseca

Pubblicato

il

Paulo Fonseca Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan, sotto la nuova gestione, sta puntando a cogliere le migliori occasioni sul mercato, una strategia confermata anche da Zlatan Ibrahimovic durante la conferenza stampa di ieri.

Una di queste opportunità potrebbe essere rappresentata da Yusuf Yazici, trequartista classe 1997 che ha terminato la sua avventura al Lille e attualmente è alla ricerca di una nuova squadra.

Il profilo di Yusuf Yazici

Yazici è un giocatore ben conosciuto da Paulo Fonseca, attuale tecnico del Milan, che lo ha allenato per due anni al Lille, eccezion fatta per un periodo di sei mesi trascorso in prestito al Trabzonspor.

Pubblicità

Nell’ultima stagione, Yazici è stato un elemento fondamentale nello schema tattico di Fonseca, totalizzando 12 gol e 4 assist in 42 apparizioni.

In totale, con la maglia del Lille, ha messo a segno 29 reti, tra cui tre memorabili gol proprio contro il Milan durante la fase a gironi dell’Europa League il 5 novembre 2020.

Versatilità e potenziale

Una delle principali qualità di Yazici è la sua versatilità. Pur nascendo come trequartista, sotto la guida di Fonseca ha dimostrato di poter giocare efficacemente anche come esterno destro, falso nueve e persino come centrocampista. Questa duttilità tattica lo rende un giocatore particolarmente appetibile per il Milan, che potrebbe sfruttare al meglio le sue capacità in diverse situazioni di gioco.

Pubblicità

Opportunità di mercato

Un ulteriore vantaggio per il Milan è rappresentato dal fatto che Yazici potrebbe arrivare a parametro zero, avendo terminato il suo contratto con il Lille.

Inoltre, il suo ingaggio non superava il milione netto all’anno in Francia, rendendolo una soluzione economicamente vantaggiosa per il club rossonero.

Yazici piace anche al Fenerbahçe, ma l’interesse del Milan e la possibilità di riunirsi con il suo “vecchio maestro” Fonseca potrebbero essere fattori determinanti nella sua decisione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza