I nostri Social

Calciomercato

Roma: Alla ricerca del successore di Lukaku

Pubblicato

il

Lukaku Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver concluso con successo l’acquisto di Enzo Le Fée dal Rennes, la Roma si concentra ora sulla ricerca di un grande attaccante per sostituire Romelu Lukaku, che dopo una buona stagione in prestito non sarà confermato e tornerà al Chelsea.

La dirigenza giallorossa è al lavoro da tempo per trovare un numero nove di alto livello che possa soddisfare le esigenze di Daniele De Rossi.

Obiettivo Georges Mikautadze

Tra i nomi emersi nelle ultime ore, spicca quello di Georges Mikautadze, attaccante classe 2000 del Metz, che ha impressionato tutti segnando tre gol a Euro 2024.

Pubblicità

Mikautadze, che si è consacrato sul grande palcoscenico europeo, è diventato un obiettivo ambito, ma il suo ingaggio si prospetta complesso a causa della forte concorrenza delle squadre di Ligue 1.

La concorrenza del Monaco

Il Monaco è attualmente in vantaggio nella corsa per Mikautadze, avendo avviato contatti con l’entourage del giocatore da tempo. L’attaccante, ex Ajax, avrebbe già espresso il desiderio di rimanere in Francia, complicando ulteriormente i piani della Roma.

La prospettiva di giocare in Serie A, dove potrebbe ritrovare il connazionale Kvicha Kvaratskhelia, potrebbe rappresentare un fattore decisivo per un eventuale cambio di rotta.

Pubblicità

Il piano della Roma

La Roma è determinata a mettere a disposizione di De Rossi un attaccante di spessore.

L’obiettivo è trovare un giocatore che possa garantire un buon numero di gol e adattarsi rapidamente al campionato italiano.

Con l’addio di Lukaku, la necessità di un nuovo centravanti è più urgente che mai, e la dirigenza sta valutando tutte le opzioni possibili per non lasciare nulla di intentato.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza