Calciomercato
Roma: Caccia al bomber, En-Nesyri nel mirino
Con il mancato riscatto di Romelu Lukaku e l’incertezza sul futuro di Tammy Abraham, la Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo.
Il direttore sportivo Ghisolfi sta lavorando per regalare al tecnico Daniele De Rossi il profilo giusto, e tra i nomi caldi delle ultime ore spicca quello di Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia.
Carriera e Prestazioni
En-Nesyri, nato in Marocco nel 1997, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Maghreb Fès e nell’Académie Mohammed VI. Nel 2015, si trasferisce in Europa per completare la sua formazione al Malaga, dove esordisce in prima squadra nella stagione 2016/17.
Dopo un periodo al Leganes, nel gennaio 2020 passa al Siviglia per 20 milioni di euro.
Con il club andaluso, En-Nesyri diventa un punto di riferimento offensivo, segnando 73 gol in 196 presenze.
Tra le sue realizzazioni più importanti, spiccano la doppietta contro il Manchester United e il gol contro la Juventus in Europa League, contribuendo alla vittoria del torneo nella passata stagione.
Profilo tecnico
En-Nesyri è conosciuto per la sua velocità, fisicità e capacità di segnare gol pesanti.
È efficace sia in contropiede che nel gioco aereo, grazie alla sua struttura fisica che gli permette di lottare con i difensori avversari.
Con il contratto in scadenza nel 2025, il Siviglia potrebbe cederlo quest’estate per evitare di perderlo a parametro zero.
Altre squadre sul giocatore
La Roma dovrà affrontare una forte concorrenza per assicurarsi le prestazioni di En-Nesyri.
Oltre al Fenerbahce e ad alcune offerte dall’Arabia Saudita, anche l’Inter ha mostrato interesse.
Se il club giallorosso riuscisse a chiudere l’affare, l’arrivo del marocchino sarebbe un grande colpo per il reparto offensivo di De Rossi.
(Foto: Depositphotos)