Calciomercato
Roma, idea Mikautadze per l’attacco
La Roma è a caccia del successore di Romelu Lukaku, ormai tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito con i giallorossi.
Il nome più accreditato per l’attacco è Georges Mikautadze, 23enne del Metz che all’Europeo si è fatto conoscere al mondo intero.
È proprio lui il profilo ideale che Florent Ghisolfi e Lina Souloukou stanno cercando per i giallorossi, che al momento si limitano a monitorare la situazione con attenzione. Sarebbe addirittura in arrivo una prima proposta da parte della Roma, ma il Metz valuta il georgiano circa 20-25 milioni di euro.
Non è escluso che si tenti l’affondo dopo aver capito che arrivare ad altri obiettivi è impossibile.
Pochi giorni fa il direttore sportivo della società del Principato, Carlos Aviña Barrola, ha parlato così: “Stiamo trattando Georges, è un profilo che ci piace molto.
Stiamo facendo passi avanti e spero che l’operazione possa svilupparsi nel migliore dei modi. Sono in contatto diretto con il presidente del Metz”.
I numeri di Mikautadze all’Europeo sono da top player. Per lui in 347 minuti giocati sono arrivati 3 gol, a fronte di 2,26 di expected goals. L’attaccante ha fornito anche un assist e ha vinto 18 duelli, tra cui uno aereo, e ha completato 7 dribbling e 4 passaggi decisivi.
Nella stagione 2023-2024 ha giocato 31 partite, di cui una in Coppa di Olanda, 6 in Eredivisie, 2 in Europa League, tutte con la maglia dell’Ajax, 20 in Ligue 1 e infine 2 nei playout, segnando un totale di 14 gol.
(Foto: DepositPhotos)