I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Nuno Tavares, la prima scelta della Lazio per il ruolo di terzino sinistro

Pubblicato

il

Nuno Tavares
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lazio di Marco Baroni sta velocemente prendendo forma e dopo gli arrivi di Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin i biancocelesti stanno valutando altri innesti.

Con l’obiettivo di migliorare la difesa, è emerso l’interesse per il portoghese Nuno Tavares.

Ma chi è esattamente questo giocatore? Di seguito, esploreremo la sua carriera, le sue caratteristiche, e le possibilità che la Lazio possa concludere l’operazione.

Pubblicità

Chi è Nuno Tavares?

Nuno Albertino Varela Tavares, nato nel 2000 a Lisbona, è un promettente calciatore portoghese.

Inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili dello Sporting Lisbona e del Casa Pia, prima di attirare l’attenzione del Benfica. Nel 2015, entra nel settore giovanile delle Aquile.

La sua promozione in prima squadra avviene nella stagione 2019/2020, dove debutta nella Supercoppa Portoghese proprio contro lo Sporting e segna il suo primo gol nella vittoria contro il Vitoria Guimaraes.

Pubblicità

Dopo essersi messo in luca al Benfica, il giocatore si trasferisce all’Arsenal in cambio di 8 milioni di euro firmando un contratto quadriennale.

Durante la stagione 2020/2021 colleziona 22 presenze in Premier League, ma l’arrivo di Zinchenko e la conferma di Tierney limitano il suo tempo di gioco.

Di conseguenza, viene ceduto in prestito all’Olympique Marsiglia, dove si afferma come esterno sinistro nel 3-4-2-1, mettendo in mostra le sue capacità di velocità, spinta offensiva e inserimento, segnando 6 gol in 31 partite di Ligue 1.

Pubblicità

Nella scorsa stagione, in prestito al Nottingham Forest, ha trovato poco spazio ed è pronto a rilanciarsi con una nuova maglia.

L’interesse della Lazio

La Lazio ha recentemente mostrato interesse per il laterale portoghese, vista la carenza di qualità sugli esterni difensivi. Il suo acquisto potrà essere valutato non prima della cessione di Hysaj, nel frattempo la dirigenza biancoceleste ha avviato un incontro preliminare con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione.

Questo sondaggio rappresenta un primo passo per comprendere le condizioni contrattuali e le richieste dell’Arsenal.

Pubblicità

Possibilità di riuscita dell’operazione

L’eventuale trasferimento di Nuno Tavares alla Lazio è ancora in una fase iniziale.

Sebbene il DS Fabiani abbia manifestato interesse, la trattativa deve superare diversi ostacoli.

Prima di tutto, è necessario capire le richieste economiche dei Gunners e se queste rientrano nel budget imposto dal presidente Lotito. Inoltre, le altre priorità di mercato dei biancocelesti potrebbero influenzare la decisione finale.

Pubblicità

La volontà del giocatore di accettare un nuovo prestito o un trasferimento definitivo sarà cruciale.

Dopo l’esperienza negativa al Nottingham Forest, il ragazzo potrebbe essere interessato a una nuova sfida in una vetrina importante come il campionato di Serie A.

Il suo sarebbe un acquisto di spessore che aumenterebbe la qualità in una zona del campo in cui la Lazio recentemente ha sofferto parecchio.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza