I nostri Social

Calciomercato

Roma, nuovi contatti con il Siviglia per En-Nesyri

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma continua a spingere per portare El Youssef En-Nesyri nella capitale.

Anche nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti con il Siviglia per trovare un accordo.

I giallorossi stanno cercando di raggiungere un’intesa con la squadra spagnola, che chiede 20 milioni di euro per l’attaccante.

Pubblicità

La concorrenza del Fenerbahce, guidato da José Mourinho, si fa sentire, con il club turco che offre al giocatore un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione.

Se l’affare En-Nesyri non dovesse concretizzarsi, la Roma ha già pronte delle alternative. Tra queste, c’è Georges Mikautadze del Metz, anche se il giocatore georgiano non convince pienamente la dirigenza romanista.

Chi è El Youssef En-Nesyri

En-Nesyri ha iniziato la sua carriera in Marocco, giocando nelle giovanili del Maghreb Fès e dell’Académie Mohammed VI.

Pubblicità

Il suo talento lo ha portato presto in Europa, dove nel 2015 è entrato a far parte del settore giovanile del Malaga. Con i Boquerones, En-Nesyri ha percorso tutta la trafila delle giovanili, arrivando a debuttare in prima squadra nella stagione 2016/17.

Dopo un altro anno con il Malaga, il giovane attaccante si è trasferito al Leganes, dove ha giocato per una stagione e mezzo.

La svolta al Siviglia

La vera svolta nella carriera di En-Nesyri è arrivata nel gennaio 2020, quando è stato acquistato dal Siviglia per 20 milioni di euro. Con il club andaluso, l’attaccante marocchino è diventato un punto di riferimento offensivo, segnando 73 gol in 196 presenze.

Pubblicità

Alcuni di questi gol sono stati particolarmente importanti, come la doppietta contro il Manchester United e il gol in trasferta contro la Juventus, che hanno contribuito alla vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.

Questa è stata la seconda Europa League della sua carriera, dopo quella del 2020, quando il Siviglia ha battuto l’Inter in finale.

Un punto fermo per il Marocco

Parallelamente alla sua carriera nei club, En-Nesyri è diventato un pilastro della Nazionale marocchina. Ha giocato un ruolo chiave durante il Mondiale del 2022 in Qatar, segnando gol decisivi e portando i Leoni dell’Atlante fino alla semifinale, dove sono stati sconfitti dalla Francia. En-Nesyri è stato determinante nel percorso del Marocco, che ha raggiunto il quarto posto nel torneo.

Pubblicità

Velocità, fisicità e gol

Nel corso degli anni, En-Nesyri si è affermato come uno degli attaccanti più rispettati nel panorama calcistico europeo. Con una buona velocità e una notevole struttura fisica, è efficace sia in contropiede, sfruttando tutto il fronte offensivo, sia in area di rigore, dove sa farsi valere nei duelli aerei e nelle situazioni di lotta con i difensori avversari.

Il suo contratto con il Siviglia scade nel 2025, e la Roma dovrà affrontare una dura competizione per assicurarsi le sue prestazioni.

La trattativa con il Siviglia prosegue, e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se En-Nesyri vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione. Nel frattempo, la dirigenza romanista continua a lavorare per rafforzare la squadra, valutando attentamente tutte le opzioni disponibili.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza