Calciomercato
Fiorentina: É fatta per Valentini dal Boca Juniors
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo talento nella sua rosa: Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors, è virtualmente un giocatore viola.
Il giovane argentino ha sostenuto le visite mediche in Argentina e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club fiorentino.
Il trasferimento sarà ufficializzato con il deposito del contratto, che però entrerà in vigore molto probabilmente il 1 gennaio 2025, quando scadrà il suo attuale accordo con il Boca Juniors.
Le tempistiche del trasferimento
L’interesse della Fiorentina per Valentini non è nuovo. Il giocatore era stato seguito anche da Hellas Verona e Atalanta in passato, ma è stato solo con la recente ristrutturazione dirigenziale del club viola che si è deciso di fare l’affondo decisivo.
Resta ancora da definire se Valentini si unirà alla squadra a gennaio, dopo la naturale scadenza del suo contratto, o se il trasferimento avverrà subito, con un accordo da trovare con il Boca Juniors.
Chi è Nicolas Valentini
Nicolas Valentini, nato nel 2001, è un difensore centrale dalla grande fisicità e ottima tecnica di base.
Con doppia nazionalità argentina e italiana, grazie alle origini della sua famiglia, Valentini ha già dimostrato il suo valore nei campionati sudamericani.
Alto 187 centimetri, ha collezionato 47 presenze con il Boca Juniors, segnando 2 gol, e 39 con l’Aldosivi, dove ha militato nel 2022 e siglato la sua prima rete tra i professionisti contro il Boca Juniors.
Nel 2024, Valentini ha partecipato a 9 gare, di cui 7 in Copa de la Liga e 2 in Copa Sudamericana.
Questo bagaglio di esperienza e il suo passaporto italiano lo rendono un acquisto strategico per la Fiorentina, che mira a rafforzare la sua difesa con un giovane promettente e già ben rodato.
(Foto: Depositphotos)