I nostri Social

Calciomercato

Milan: Accordo con Emerson Royal, si tratta con il Tottenham

Pubblicato

il

Emerson Royal
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan è pronto ad accogliere una nuova freccia per la fascia destra: Emerson Royal.

La determinazione dei rossoneri e la convinzione del direttore sportivo Geoffrey Moncada riguardo al profilo tecnico del brasiliano hanno portato rapidamente a un accordo tra le parti.

Emerson è pronto a firmare un contratto quinquennale con un ingaggio leggermente superiore ai 2 milioni di euro a stagione, cifra che già percepisce attualmente in Inghilterra.

Pubblicità

L’intesa con il giocatore

Il primo passo verso l’acquisto di Emerson è stato compiuto: il giocatore ha espresso chiaramente la sua volontà di trasferirsi al Milan. In una recente intervista a Globo, Emerson ha dichiarato:

“Voglio giocare con continuità, non voglio sedermi sempre in panchina. Sono sempre stato un professionista, ma ho anche detto all’allenatore degli Spurs che voglio giocare, altrimenti devo valutare altre opzioni. AC Milan? È un riferimento per tutti i brasiliani”.

Parole che testimoniano il suo desiderio di trovare maggiore spazio in campo e la sua ammirazione per il club rossonero.

Pubblicità

La trattativa con il Tottenham

Nonostante l’accordo con il giocatore, resta da trovare l’intesa con il Tottenham.

Gli Spurs valutano il cartellino di Emerson Royal 20 milioni di euro, mentre il Milan, rappresentato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, non vorrebbe superare i 15 milioni.

La volontà del giocatore di trasferirsi al Milan potrebbe giocare un ruolo decisivo nell’appianare la distanza tra domanda e offerta.

Pubblicità

Un profilo tecnico importante

Geoffrey Moncada, responsabile dell’area scouting del Milan, ha dimostrato grande fiducia nelle capacità tecniche di Emerson Royal.

Il brasiliano, che ha dimostrato di essere un terzino destro di grande spinta e affidabilità, sarebbe un rinforzo ideale per la squadra di Paulo Fonseca.

La sua esperienza in Premier League con il Tottenham e la sua determinazione a giocare con continuità potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il Milan nella prossima stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza