I nostri Social

Calciomercato

Roma: Au revoir Aouar, destinazione Arabia

Pubblicato

il

Aouar Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Houssem Aouar è pronto a dire addio alla Roma.

Il centrocampista algerino con passaporto francese, arrivato a parametro zero dall’Olympique Lione lo scorso anno grazie all’allora direttore sportivo Tiago Pinto, si appresta a trasferirsi in Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Al-Ittihad.

La notizia conferma che i rapporti tra i giallorossi e il club saudita sono molto avanzati e la trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore.

Pubblicità

Un’avventura sfortunata in Serie A

L’esperienza di Aouar in Serie A non è stata all’altezza delle aspettative. Nonostante un buon piede, il centrocampista non è riuscito a imporsi nel centrocampo della Roma.

José Mourinho né Daniele De Rossi hanno puntato su di lui a causa dei suoi limiti tecnici e fisici: discontinuità, poca corsa e una scarsa incisività.

Su 38 partite di campionato, Aouar è partito titolare solo 9 volte, complice anche gli infortuni all’adduttore e l’assenza per la Coppa d’Africa a gennaio.

Pubblicità

Una plusvalenza inaspettata

Fortunatamente per la Roma, l’acquisto di Aouar a parametro zero ha permesso al club di realizzare una plusvalenza totale sulla cessione. L’Al-Ittihad è pronto a sborsare 15 milioni di euro più bonus per assicurarsi le prestazioni del centrocampista algerino, una cifra che la Roma inizialmente aveva fissato a 20 milioni.

La trattativa potrebbe concludersi a breve, portando nelle casse giallorosse un’importante somma da reinvestire sul mercato.

Aouar ancora lontano da Trigoria

Houssem Aouar non è ancora tornato a Trigoria per via di alcuni permessi arretrati di cui sta godendo, insieme a Ndicka e Shomurodov. A differenza dei suoi compagni, però, Aouar potrebbe non tornare affatto, diretto invece verso l’Arabia Saudita per iniziare una nuova avventura con l’Al-Ittihad.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza