I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Lotito: “Greenwood? I tifosi mettano i soldi”

Pubblicato

il

Lazio Lotito
Tempo di lettura: 2 minuti

“Oggi la nostra é una buona squadra, motivata, con un gruppo unito”, lo ha detto Claudio Lotito, presidente della Lazio, uscendo dal consiglio federale della Figc.

Greenwood? Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi. Noi abbiamo preso sei giocatori, le altre che hanno fatto? Abbiamo speso più della Juventus – ha proseguito -.
I tifosi vogliono il grande nome? Ma io vi chiedo, lo scorso anno Immobile ha fatto bene? È come se hai una macchina che si ferma per strada, a noi serve una che cammini.

La filosofia del calcio è diversa oggi: servono capacità di corsa, determinazione.

Pubblicità

É sbagliato parlare dei singoli”.

A chi gli chiede un commento sulla finale dell’Europeo e sulla Spagna ha risposto:

“Le bandiere si sono ammainate, oggi si deve puntare sui giovani e la vittoria della Spagna indica che siamo sulla strada giusta perché noi questo abbiamo fatto. A noi servono persone funzionali al progetto”.
E se Baroni lo definisce “un grande allenatore”, sul Flaminio parla di “lavori in corso”.

Lo riporta l’ANSA.

Pubblicità

Le parole del presidente Lotito rilasciate al Messaggero:

“Vogliono costringermi a vendere la società, ma io non ci penso proprio. Non mollo”.

Tra 4 giorni saranno 20 anni al timone del club biancoceleste:

“Non venire in ritiro per evitare insulti e fischi? No, io ci ho sempre messo la faccia. Se stavolta non dovessi farcela a raggiungere il ritiro, sarebbe solo per i miei impegni serrati. Sto lavorando giorno e notte, davvero 24 ore su 24, per le aziende, il governo e per la Lazio”.

Qualcuno la accusa di essere troppo impegnato in Senato e di non stare dietro alla Lazio.

I fatti dicono il contrario, a metà luglio siamo la società più avanti sul mercato. Ho speso quasi 50 milioni di euro per quattro giocatori perché è arrivato anche Tavares. Baroni è contento e si è complimentato anche per l’ultimo colpo dopo Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru. Non dico nulla, ma abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima sul terzino. Ha dati fisici e di corsa da fare spavento”.

Pubblicità

Chi è mister X se non Martial o Vitor Roque

“Ho detto 10 volte più forte, sì, ma sapete che a volte io gioco. È vero, però, ho un altro nome giovane nascosto”.

La Lazio continua a trattare con il Manchester United per l’arrivo di Mason Greenwood, come confermato dallo stesso Lotito:

Ho offerto 25 milioni più il 50% sulla futura rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare azioni di disturbo. Dopo la Juventus il Napoli, sembra che tutti stiano gufando, siano terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza