Calciomercato
Milan, sempre più vicino l’arrivo di Morata
Dopo la vittoria della Spagna all’Europeo, l’attenzione del Milan si sposta sul mercato, e il grande colpo sembra essere ormai vicino.
Alvaro Morata, ex attaccante della Juventus, è pronto a vestire la maglia rossonera.
I discorsi tra il Milan e Morata sono proseguiti intensamente negli ultimi dieci giorni, portando a un accordo di massima tra le parti.
I dettagli dell’accordo
L’intesa prevede un contratto quadriennale per l’attaccante spagnolo, con uno stipendio di circa 5 milioni di euro a stagione e un’opzione per un quinto anno. Attualmente, le due parti stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli relativi ai bonus, ma la firma sembra ormai una formalità.
Attivazione della clausola e visite mediche
Una volta risolti gli aspetti burocratici, il Milan comunicherà ufficialmente all’Atletico Madrid l’intenzione di attivare la clausola risolutoria da 13 milioni di euro.
Successivamente, verranno programmate le visite mediche per Morata. Dopo un breve periodo di ferie, l’attaccante si unirà alla sua nuova squadra.
Esordio imminente
La prima apparizione di Alvaro Morata con la maglia del Milan potrebbe avvenire nel trofeo Berlusconi, in programma il 13 agosto. Questo evento precederà di soli quattro giorni l’esordio in campionato contro il Torino, previsto per il 17 agosto.
(Foto: Depositphotos)