I nostri Social

Napoli

Napoli, ancora lavoro a parte per Osimhen

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, non ha preso parte agli allenamenti della squadra per il secondo giorno consecutivo. Già domenica, il giocatore aveva svolto attività fisica in palestra, separato dal resto del gruppo.

Anche oggi, Osimhen ha proseguito il suo allenamento individuale, concentrandosi esclusivamente su esercizi di terapia fisioterapeutica.

Il motivo di questa assenza dal campo è attribuito a un affaticamento muscolare. Una condizione che, sebbene non grave, richiede attenzione e un periodo di riposo per evitare complicazioni più serie.

Pubblicità

Lo staff medico del Napoli ha deciso di adottare un approccio prudente, preferendo che Osimhen continui con un programma di allenamento personalizzato in palestra e sotto la supervisione dei fisioterapisti del club.

Le parole di Matteo Politano su Osimhen:

“Sappiamo che quest’anno è dura, soprattutto il ritiro perché col mister si lavora tanto. Dobbiamo dare tutto noi stessi per prepararci al meglio alla stagione. Il mister è sempre uguale, è sempre carico negli allenamenti, speriamo che anche i risultati saranno quelli che ha avuto con l’Inter”. L’esterno azzurro evita la domanda sulla permanenza.

Appello a Osimhen per rimanere?

“Non dipende solamente da noi. Noi conosciamo l’importanza di Osimhen, ma a volte bisogna accettare le scelte di un proprio compagno. Per il momento è ancora qui, ce lo godiamo finché ci sarà”

Pubblicità

Cambiato l’umore?

“Sì, assolutamente. Siamo partiti bene, c’è grande entusiasmo. Sappiamo com’è andata l’anno scorso, quindi ora dobbiamo cambiare atteggiamento tutti e fare un altro tipo di campionato”

Di Lorenzo?

Pubblicità

“Io l’ho sentito, Giovanni è tranquillo e sereno, ha fatto la scelta migliore a rimanere qui. E’ il nostro capitano, è amato da tutti, per cui è stata una decisione giusta. Ora è in vacanza, tornerà carico com’è stato due anni fa”

Europeo?

E’ normale che sia stato dispiaciuto, ma è andata così e lavorerò per il prossimo Mondiale”.

Pubblicità

Facevamo fatica anche noi a darci delle risposte durante la stagione. Un anno raggiungi tanti record e vinci lo Scudetto, un altro non entri mai in gioco per andare ad alti livelli. Non lo sappiamo, ma ora pensiamo a quest’anno e proviamo a tornare lì”.

(Foto: Nicer)

Pubblicità

in evidenza