Calciomercato
Lione, in arrivo Mikautadze
E quando sembrava tutto fatto per il trasferimento di Georges Mikautadze al Monaco, il Lione si è intromesso nella trattativa ed ha convinto il giocatore a non firmare con i monegaschi, ma bensì proprio con la squadra allenata da Pierre Sage.
Un inserimento quello dei rossoblù transalpini che hanno bruciato i biancorossi del Principato per arrivare all’attaccante georgiano protagonista con la sua Nazionale nell’ultimo Europeo.
L’OL ha battuto la concorrenza della squadra del Principato offrendo ben 18 milioni di euro al Metz, soldi che serviranno tantissimo al club che dovrà rinforzare di molto la squadra per cercare di non retrocedere. Il georgiano firmerà un contratto con il Lione fino al 30 giugno 2029. L’attaccante è stata una delle rivelazioni ad Euro2024, insieme alla sua Georgia, e la maggior parte dei suoi gol sono stati decisivi, ad esempio quello con il Portogallo che ha garantito il passaggio del girone alla sua Nazionale.
Mikautadze ha raggiunto Lione circa un’ora fa, come riportato dall’Equipe. Probabilmente nella giornata di domani il giocatore effettuerà le visite mediche, come da rito, e alla fine firmerà il contratto con i rossoblù. Dunque la punta resterà in Ligue 1 ma questa volta per indossare la maglia del Lione.
(Foto: DepositPhotos)