I nostri Social

Calciomercato

Mbappé-Day: La presentazione e le prime parole al Bernabeu

Pubblicato

il

Mbappe
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato il giorno della presentazione di Kylian Mbappé al Real Madrid.

Il giocatore classe 98′, come già anticipato, ha svolto le visite mediche di rito, ufficializzato il suo numero di maglia e messo la firma sul contratto.

Ecco le parole di Mbappé, alla presentazione avvenuta in un Santiago Bernabeu gremito.

Pubblicità

“È incredibile essere qui. Per molti anni ho sognato di giocare nel Real Madrid e oggi sono felice perché il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente per la fiducia che ha avuto in me. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per farmi arrivare qui. Vedo tutta la mia famiglia, c’è mia mamma che piange, siamo felici”.

Dopo, un bacio allo stemma del Real Madrid ha proseguito: “È incredibile per me, grazie a tutti i tifosi che da diversi anni mi dimostrano affetto che mi arriva dritto al cuore. Grazie a tutti. Darò la vita per questo club”.

Mbappé, alla fine del suo discorso, ha esclamato “Hala Madrid” insieme a tutti gli spettatori presenti.

Pubblicità

 prendere la parola subito dopo è stato il presidente Florentino Perez: “Benvenuti a tutti a questo evento storico. In primo luogo, faccio le mie congratulazioni alla Spagna per la vittoria ad Euro 2024. Per noi è una gioia ritornare alla normalità e presentare i nostri giocatori nel nostro stadio. Ogni volta che accogliamo un grande giocatore, viviamo un momento di grande speranza. Questo club è nel cuore della gente. In questi 122 anni, abbiamo vissuto una storia d’amore per i nostri colori. I giocatori del passato hanno forgiato il mito del Real Madrid, come Pirri, il nostro presidente onorario.”

Il presidente, dopo l’emozionante ingresso di Mbappé al Bernabeu, ha presentato la stella francese: “Caro Kylian, benvenuto nella tua nuova casa. Ti sei innamorato del Real da bambino, sei stato in questo stadio a 13 anni e già allora vedevamo l’emozione nei tuoi occhi. Non dimenticherai mai quel giorno di dicembre 2012, quando Zidane ti ha invitato a farti conoscere il mondo Real. L’amore che provi per questo club ti ha dato la forza di superare gli ostacoli e di venire qui. Qui c’è la magia del Bernabeu. Questa tifoseria sarà sempre con te fino alla fine. Hai realizzato il tuo sogno perché non ti sei mai arreso. Grazie per gli sforzi fatti per poter vestire questa maglia“.

La presentazione di Mbappé, può ricordare a tutti gli effetti la presentazione al Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Proprio l’attaccante francese, indosserà lo stesso numero di maglia, indossato dal suo idolo al primo anno in maglia blancos, ovvero il numero nove.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza