I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Oggi primo test senza Osimhen, sempre più vicina la cessione

Pubblicato

il

Napoli Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi il Napoli affronterà l’Anaune Val di Non, una squadra di Eccellenza del Trentino, nel consueto primo incontro amichevole del ritiro estivo.

La seduta d’allenamento mattutina è stata confermata, e al pomeriggio i giocatori scenderanno in campo con il modulo 3-4-2-1, provato già ieri.

In porta ci sarà Caprile, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Rafa Marin, Rrahmani e Juan Jesus.

Pubblicità

A centrocampo, Cajuste sarà affiancato da Anguissa, con Mazzocchi a destra e Spinazzola a sinistra.

In attacco, Politano e Lindstrom supporteranno Simeone.

Victor Osimhen, rientrato nel pomeriggio per lavoro differenziato a causa di un leggero affaticamento, non sarà disponibile.

Pubblicità

Il suo rientro è atteso con impazienza, anche se le voci di mercato su un suo possibile addio continuano a circolare.

Spiragli di mercato per Osimhen

Osimhen non sembra interessato all’opzione di trasferirsi in Arabia Saudita, preferendo rimanere in Europa.

Il Paris Saint-Germain ha mostrato un rinnovato interesse per il giocatore, anche se non è disposto a pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro.

Pubblicità

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha aperto alla possibilità di uno sconto, ma non sembra intenzionato a scendere sotto i 100 milioni.

Per questo motivo, le trattative con il club francese potrebbero includere una contropartita tecnica che rispetti i parametri salariali del Napoli e riduca il valore della clausola di circa 30 milioni di euro.

Il PSG, d’altro canto, deve prima effettuare alcune cessioni, tra cui Kolo Muani o Gonçalo Ramos, per poter procedere con l’acquisto di Osimhen.

Pubblicità

Questa situazione implica che l’attesa del nigeriano, così come quella di Romelu Lukaku che spera di unirsi a Conte, potrebbe prolungarsi almeno fino alla fine del primo ritiro estivo.

Il mercato è ancora in fermento e le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro di Osimhen e i possibili sviluppi nelle trattative tra Napoli e PSG.

Nel frattempo, Conte continua a plasmare la sua squadra, lavorando con dedizione e attenzione ai dettagli, per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Pubblicità

(Foto: Nicer)

in evidenza