I nostri Social

Calciomercato

Roma, Kristensen è un nuovo giocatore dell’Eintracht

Pubblicato

il

Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Rasmus Kristensen è un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte.

Il danese, l’anno scorso alla Roma, é stato ufficializzato nella serata di ieri.

Queste le parole del tecnico Dino Toppmöller:

“Rasmus è un giocatore con un carisma positivo e ispira gli altri. Con la sua mentalità, forza di leadership ed esperienza, ci aiuterà e ci darà la spinta di cui abbiamo bisogno come gruppo”.

Pubblicità

Gli fa eco il direttore sportivo Markus Krösche, che ammette di averlo già cercato tre anni fa:

“Siamo felici che ora sia andata bene. Abbiamo avuto ottime conversazioni e abbiamo sentito che voleva davvero venire da noi. Rasmus è un giocatore forte che ha un chiaro profilo di terzino, ma può anche giocare come centrale difensivo”.

Chi è Rasmus Kristensen

Kristensen, 27 anni, ha raccolto nella sua unica stagione alla Roma 31 presenze, segnando una rete e servendo 2 assist.

La situazione Soulè

Inizialmente valutato dalla Juventus a 40 milioni di euro, il prezzo di Soulè è stato recentemente rivisto. Attualmente, il club è disposto a considerare offerte attorno ai 35 milioni di euro, cifra che però risulta ancora troppo alta per molte società interessate.

Pubblicità

Tra queste, il Leicester City ha manifestato un forte interesse, spingendosi fino a 25 milioni di euro. Le Foxes stanno ora lavorando sottotraccia per convincere Soulè, valutando la possibilità di un rilancio fino a 30 milioni di euro, bonus compresi.

L’interesse della Roma

Più intrigante per il giocatore è l’ipotesi di un trasferimento alla Roma. Andare nella Capitale come protagonista rappresenterebbe un’opportunità di crescita significativa, permettendogli di ritagliarsi spazio in una squadra ambiziosa che punta alla qualificazione in Champions League nella prossima stagione.

Anche il club giallorosso, gestito dalla famiglia Friedkin, considera Soulè una priorità e sta seriamente valutando di avanzare un’offerta. Al momento, però, nessuna proposta è ancora sul tavolo in grado di soddisfare completamente le richieste della Juventus.

Pubblicità

Le prossime mosse

Ghisolfi e Lina Souloukou, i rappresentanti della Roma, stanno considerando di avvicinarsi alla cifra dei 30 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere il giovane talento.

Se questo scenario si concretizzasse, la decisione finale spetterebbe a Cristiano Giuntoli, che rimane fermo sulla valutazione di 35 milioni di euro per Soulè.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza