I nostri Social

Altre Serie

Barcellona, Nico Williams nel mirino

Pubblicato

il

Nico Williams
Tempo di lettura: 2 minuti

La trattativa per il trasferimento di Nico Williams al Barcellona è uno degli argomenti più caldi del calciomercato estivo.

Il giovane talento spagnolo, attualmente in forza all’Athletic Bilbao, ha attirato l’interesse dei maggiori club europei grazie alle sue eccezionali prestazioni nella Liga, e nell’ultima edizione dell’Europeo vinto con la maglia della Spagna.

Nico Williams, nato il 12 luglio 2002, è un’ala destra nota per la sua velocità, dribbling e capacità di creare occasioni da gol.

Pubblicità

Cresciuto nelle giovanili dell’Athletic Club, ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2020 e da allora ha continuato a impressionare con le sue prestazioni. Fratello minore di Iñaki Williams, altro calciatore di spicco dell’Athletic, Nico ha rapidamente attirato l’attenzione degli osservatori dei top club europei.

L’interesse del Barcellona

Il Barcellona, alla ricerca di rinforzi per la fascia destra del proprio attacco, ha individuato in Nico Williams un obiettivo prioritario. La dirigenza blaugrana vede in lui il perfetto rinforzo per il gioco del neo allenatore Flick, vista anche la meravigliosa intesa mostrata con l’altro asso del calcio spagnolo Yamal, durante Euro2024.

Le trattative tra i due club sono state intense e caratterizzate da una certa discrezione, vista l’importanza del giocatore per l’Athletic. Il club basco è noto per il suo attaccamento ai propri talenti locali e non è solito lasciar partire i suoi migliori giocatori senza una giusta contropartita.

Pubblicità

Tuttavia, la clausola rescissoria di Nico Williams, fissata a circa 58 milioni di euro, ha rappresentato un punto di partenza chiaro per il Barcellona.

Il Barcellona, pur con i noti problemi finanziari, ha cercato di negoziare una formula che potesse accontentare entrambe le parti. Si è parlato di un’offerta che potrebbe includere una parte fissa, intorno ai 35 milioni di euro, più vari bonus legati a obiettivi personali e di squadra, in modo da raggiungere la cifra richiesta dall’Athletic.

 Le prospettive future

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, Nico Williams potrebbe diventare una pedina fondamentale nel Barcellona del futuro. La sua versatilità e il suo potenziale di crescita lo rendono un investimento interessante sia per il presente che per il futuro.

Pubblicità

Per Nico, il trasferimento al Barcellona rappresenterebbe un passo importante nella sua carriera, permettendogli di giocare in uno dei club più prestigiosi al mondo e di competere a livelli più alti, sia in campionato che in Champions League.

La trattativa per portare Nico Williams al Barcellona è ancora in corso e gli sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. Se l’affare dovesse concludersi positivamente, sarebbe un colpo significativo per il club catalano e un’opportunità preziosa per il giovane talento di affermarsi definitivamente nel calcio europeo di élite.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza