I nostri Social

Calciomercato

Roma, pronta una nuova offerta per Soulé

Pubblicato

il

Soulè Frosinone
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma è determinata a concludere al più presto la trattativa per l’acquisto di Matías Soulé dalla Juventus.

I giallorossi hanno intensificato i loro sforzi, mettendo sul piatto un’offerta di 29 milioni di euro, suddivisi in 25 milioni di parte fissa e 4 milioni di bonus.

La Juventus, che inizialmente chiedeva 30 milioni, ha ridotto le proprie pretese, avvicinandosi così alla cifra proposta dalla Roma.

Pubblicità

Il giovane talento argentino, attualmente in ritiro con la squadra in Germania, è il principale obiettivo di mercato del tecnico Daniele De Rossi.

La dirigenza della Roma, desiderosa di accontentare l’allenatore, sta spingendo per portare Soulé nella Capitale il prima possibile. L’accordo con il giocatore è stato già raggiunto da tempo, con una base salariale di 2 milioni di euro a stagione.

Soulé ha espresso chiaramente la sua preferenza per la Roma, rifiutando le offerte provenienti da Leicester e West Ham.

Pubblicità

Inoltre, ha avuto contatti con alcuni ex compagni come Leandro Paredes e Paulo Dybala, rafforzando ulteriormente la sua volontà di trasferirsi nella squadra giallorossa.

La conclusione positiva di questa trattativa rappresenterebbe un colpo significativo per la Roma, che si assicurerebbe un giovane talento di grande prospettiva. Soulé, classe 2003, ha dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza in Serie A e potrebbe contribuire in maniera determinante alla crescita della squadra sotto la guida di De Rossi.

L’arrivo di Soulé arricchirebbe ulteriormente il reparto offensivo della Roma, portando freschezza e creatività. La sua capacità di giocare in più ruoli d’attacco lo rende un elemento prezioso per la formazione giallorossa, che punta a competere ad alti livelli sia in campionato che in Europa.

Pubblicità

Ora, la Roma attende solo che la Juventus accetti l’offerta finale, sbloccando così l’operazione. I tifosi giallorossi possono già pregustare l’arrivo di un talento che potrebbe diventare uno dei protagonisti del futuro della squadra.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza