I nostri Social

Milan

TARGET – Pavlovic, il gigante serbo in orbita Milan

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Strahinja Pavlović è un calciatore serbo, nato il 24 maggio 2001 a Šabac. È un difensore centrale noto per la sua altezza, fisicità e abilità nei duelli aerei.

Caratteristiche e carriera

Difensore centrale alto 1.94cm Pavlović è noto per la sua presenza fisica, la capacità di leggere il gioco e intervenire con decisione nei contrasti.

È efficace nel gioco aereo grazie alla sua statura e ha buone capacità nel passaggio, che gli permettono di contribuire alla costruzione del gioco dalla difesa.

Pubblicità

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Partizan Belgrado, uno dei club più prestigiosi della Serbia esordendo con la prima squadra nel 2018.
Durante il suo periodo al Partizan, Pavlović ha rapidamente attirato l’attenzione per le sue prestazioni solide, guadagnandosi un posto fisso nella difesa del club, collezionando 40 presenze e 2 gol in competizioni nazionali e internazionali.

Nel gennaio 2020, Pavlović viene notato dal Monaco che lo acquista per dieci milioni.

Tuttavia, ha faticato a trovare continuità nelle sue prestazioni nel club francese e ha trascorso periodi in prestito, in club come il Cercle Brugge in Belgio, con sedici presenze e un gol.

Pubblicità

E nell’estate del 2022, che Pavlović ha trovato la sua dimensione ideale passando al titolo definitivo al RB Salisburgo dove ha continuato a crescere e a maturare come difensore centrale di alto livello.

Nazionale

Dopo la la militanza tra Under 19 ed Under 20 della squadra serba, finalmente per lui arriva la grande occasione del debutto nella nazionale dei “grandi” in Nations League contro la Russia.

Nel novembre 2022 ha si è guadagnato la convocazione per il Mondiale in Qatar, dove ha giocato da titolare tutte le partite della fase a gironi contro Camerun, Brasile e Svizzera, mettendo a segno un gol contro la squadra africana.

Pubblicità

Italia sfiorata

Pavlovic è stato per poche ore un calciatore della Lazio. Cresciuto nel Partizan Belgrado, il difensore convinse Tare a mettere sul piatto circa 5 milioni di euro per portarlo a Formello,era il 2019.

Un colpo veloce dei biancocelesti che ebbero la meglio anche sulla Roma. In una recente intervista Milos Vazura, general manager del Partizan Belgrado ha ricordato come il giocatore fosse oggetto di desiderio della Roma ma che poi fu venduto alla Lazio”.

Il calciatore però non vestì la maglia della Lazio perchè non superò le visite mediche. Infatti come dichiarato dallo staff medico della Lazio il calciatore aveva alcune anomalie al cuore.

Pubblicità

Un problema che per non è stato più riscontrato dai club in cui ha militato il calciatore tantochè il Partizan lo cedette poco dopo al Monaco per circa 10 milioni di euro.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza