Bologna
Bologna a lavoro per chiudere l’affare Hummels: attesa la risposta del difensore
Il Bologna è a lavoro per chiudere l’operazione Mats Hummels e portare il difensore centrale in Serie A. Nei prossimi giorni è attesa la risposta definitiva del tedesco.
Calafiori verso Londra, direzione Emirates Stadium
Il Bologna è pronto a perdere il terzo protagonista della scorsa stagione. Dopo gli addii di mister Thiago Motta e di Zirzkee, acquistato dal Manchester United – ma corteggiato per più di un mese dal Milan -, i Felsinei sono vicinissima anche alla cessione di Riccardo Calafiori, dopo appena un anno.
Il difensore centrale classe 2002, che sembrava essere un promesso sposo della Juventus, è pronto a salutare nuovamente l’Italia per approdare in Premier League. Ad attenderlo è l’Arsenal di Arteta, che ha messo sul piatto una cifra pari a 50 milioni di euro, sbaragliando la concorrenza.
Il Bologna in pressing su Mats Hummels
Per sostituire Calafiori, il club rossoblu è in forte pressing, ormai da settimane, su Mats Hummels, difensore centrale classe 1988, svincolatosi dal Borussia Dortmund, dopo la finale di Champions League persa, a maggio, contro il Real Madrid.
Nonostante i continui contatti tra la dirigenza del Bologna e l’entourage del calciatore, la trattativa tra le parti non è ancora in chiusura. Hummels, ascoltata la proposta, ha deciso di prendersi qualche giorno per ponderare bene la sua scelta.
Sulle tracce dell’ex Bayern Monaco, negli scorsi giorni, si è mosso anche il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che ha tentato di convincere il centrale ad aggregarsi al suo gruppo squadra. L’insistenza del tecnico non ha prodotto i risultati sperati, avendo Hummels deciso a priori di non voler giocare in Bundesliga contro il suo passato.