I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Newcastle fa sul serio per Malick Thiaw

Pubblicato

il

Thiaw Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Situazione in continuo sviluppo in casa Milan sul fronte delle uscite. Il Newcastle torna alla carica per Malick Thiaw.

Il giocatore ha iniziato la sua carriera giovanile in diversi club tedeschi prima di entrare nello Schalke 04 nel 2015. Ha debuttato con la prima squadra nella stagione 2019-2020. Nel 2022, si è trasferito a Milano, dove ha rapidamente guadagnato un ruolo da titolare in difesa. Nonostante alcuni infortuni, Thiaw ha mostrato costanza e crescita, contribuendo alla squadra sia in Serie A che in competizioni europee. Come ciliegina sulla torta è arrivato anche l’esordito con la nazionale tedesca nel 2023. Il suo contratto scade nel 2027, e la sua valutazione di mercato è in crescita​.

Il club inglese aveva già seguito il difensore classe 2001 all’inizio dell’estate, ma ora sembra pronto a fare sul serio per assicurarsi il giovane talento. Secondo Gianluca Di Marzio, al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali ai rossoneri, ma l’interesse dei Magpies è concreto e deciso. Il nuovo direttore sportivo Paul Mitchell, apprezza particolarmente Thiaw e lo vorrebbe ingaggiare per rinforzare il pacchetto difensivo.

Pubblicità

Col nuovo DS, il club ha effettuato diverse operazioni di mercato significative. Tra le acquisizioni principali ci sono il difensore Lloyd Kelly e il portiere Odysseas Vlachodimos. Per il ruolo di centrale difensivo ha anche mostrato interesse per Jean-Clair Todibo del Nizza, sebbene il giocatore sia conteso da altre squadre come Juventus e West Ham.

Mitchell ha inoltre supervisionato la vendita di giocatori importanti, come Elliot Anderson al Nottingham Forest e Minteh al Brighton, generando significative entrate per il club. Sotto la sua guida, i bianconeri mirano a migliorare le proprie prestazioni e a consolidarsi tra le principali squadre della Premier League​.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza