Calciomercato
Juventus, occhi puntati su Sancho
Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica inglese Daily Mirror, Manchester United ha messo ufficialmente sul mercato Jadon Sancho, il giocatore britannico pagato dai Red Devils circa 85 milioni di euro nel 2021, attirando così le attenzioni della Juventus.
Nell’ultima stagione il classe 2000 è tornato con la formula del prestito al Borussia Dortmund per cercare di trovare la giusta forma fisica, e dopo aver disputato un’ottima annata sotto la guida di Edin Terzic il suo nome è tornato ad avere enorme richiesta sul mercato.
Tra i club interessati c’è anche la Juventus che prima di affondare il colpo sull’inglese Cristiano Giuntoli deve cedere Federico Chiesa, che sembra non rientrare nei piani del neo tecnico bianconero Thiago Motta.
Negli ultimi giorni anche il Paris Saint-Germain ha mostrato interesse verso l’esterno del Manchester United, infatti, dopo il mancato arrivo di Kvicha Kvaratskhelia, Luis Enrique vede proprio in Sancho l’alternativa ideale.
Il Manchester United valuta il giocatore 47 milioni di euro.
Anche il giornalista Xavier Jacobelli ha espresso una suo parere sugli obiettivi della Juventus:
“Bisogna capire gli obiettivi della Juve. La nuova stagione vedrà la Juve giocare in Champions, nel Mondiale per Club, e si è affidata a Motta per dare una sterzata. Queste mosse dicono che si vuole costruire su una squadra che cerchi di vincere subito. Koopmeiners è il simbolo di questa strategia. E’ una scelta strategica, poi il campo dirà se è vincente o meno”.