I nostri Social

Calciomercato

Roma – Soulé: Ci siamo

Pubblicato

il

Soulè Frosinone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il trasferimento di Matias Soulé dalla Juventus alla Roma è ormai in dirittura d’arrivo.

Nelle scorse ore, il club giallorosso ha presentato una nuova offerta che potrebbe portare alla chiusura dell’affare con la Juventus nel giro di pochissimo tempo.

È solo questione di giorni, se non di ore, prima che il talentuoso trequartista argentino, classe 2003, si sottoponga alle visite mediche e firmi il contratto con la sua nuova squadra.

Pubblicità

La volontà del giocatore

Matias Soulé ha da tempo espresso la sua preferenza per la Roma. Il giovane fantasista argentino ha chiarito a tutti i soggetti coinvolti che il suo desiderio era quello di trasferirsi nella capitale, e la Roma ha risposto con un rilancio convincente.

La nuova proposta dei giallorossi prevede una parte fissa di 26 milioni di euro, a cui si possono aggiungere altri 4 milioni di euro in bonus.

Le condizioni per la chiusura dell’affare

Per chiudere definitivamente l’affare, manca solo un piccolo sforzo da parte della Roma. La Juventus ha fatto sapere che, se i 4 milioni di euro in bonus saranno legati a condizioni facilmente raggiungibili, l’accordo sarà concluso rapidamente.

Pubblicità

Questo consentirebbe alla Juventus di focalizzarsi su altri obiettivi di mercato, come l’acquisto di Teun Koopmeiners dall’Atalanta.

Implicazioni per la Juventus

La cessione di Matias Soulé permetterà alla Juventus di muoversi concretamente in direzione di Koopmeiners, il centrocampista olandese dell’Atalanta, considerato un obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo bianconero.

Con i fondi ottenuti dalla vendita di Soulé, la Juventus avrà maggiore margine di manovra per portare a termine questa operazione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza