Juventus
Juventus, con il nuovo staff “non c’è più riposo”
La Juventus ha da poco iniziato il suo nuovo ciclo sotto gli ordini di Thiago Motta, prima alla Continassa e poi all’Adidas Head Quarter centre, la struttura che sta ospitando i bianconeri durante il ritiro estivo.
I nuovi allenamenti della Juventus, sono diretti da Simon Colinet, nuovo preparatore atletico della squadra bianconera, che ha seguito Thiago Motta in tutte le sue avventure da allenatore, partendo dall’under diciannove del Paris Saint Germain.
Le sue frasi come: “Non c’è più riposo” e “Chi non è aggressivo non esiste”, sono diventate subito un mantra. E’ andato virale su Tik Tok, un video dove Cambiaso, ha scherzosamente rimproverato Miretti, che reclamava una bici elettrica, invece di quella da strada messa a disposizione dalla società a Herzogenaurach, sede dell’Adidas HQ, dove si è allenata anche la Germania durante Euro 2024: «Ma quale elettrica, non c’è più riposo!», le parole dell’esterno.
Grazie a Colinet, il Bologna, nella passata stagione, è stata una delle squadre che ha percorso più chilometri in media durante una partita, con un ampio minutaggio e un’elevata percentuale di possesso palla.
L’obiettivo è quello di ripetersi anche a Torino, ma si ha la sensazione, vedendo i vari video pubblicati sul canale YouTube della Juventus che Thiago Motta e il suo staff, stanno già costruendo qualcosa di concreto.
Per avere la conferma di tutto questo, toccherà aspettare la prima amichevole dei bianconeri che, a meno di un mese dall’inizio della nuova Serie A, saranno impegnati venerdì contro il Norimberga , allenato dall’ex leggenda tedesca Miraslov Klose. Un test utile, soprattutto per verificare la condizione fisica dei giovani bianconeri e dei nuovi acquisti.