I nostri Social

Napoli

Napoli, al via la seconda parte della preparazione estiva

Pubblicato

il

Napoli Antonio Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi il Napoli si trasferisce a Castel di Sangro per il secondo ritiro estivo, dove inizierà una fase cruciale della preparazione per la nuova stagione. La squadra, guidata da Antonio Conte, arriverà intorno all’ora di pranzo, con la partecipazione dall’inizio di molti nazionali, tra cui Di Lorenzo, Meret, Raspadori, Buongiorno, Kvaratskhelia, Folorunsho e Lobotka.

L’uruguaiano Olivera, che ha partecipato alla Copa America, si unirà al gruppo nei prossimi giorni.

Programma e obiettivi del ritiro

Nel pomeriggio è previsto il primo allenamento a Castel di Sangro.

Pubblicità

Conte, già soddisfatto dei progressi nei dieci giorni di ritiro a Dimaro, intensificherà ora sia il lavoro atletico che quello tattico.

Con l’arrivo dei titolari, l’allenatore potrà lavorare più a fondo sui principi di gioco. Dopo i primi due test in Trentino, il Napoli affronterà tre amichevoli internazionali in Abruzzo. L’obiettivo è essere pronti per il primo impegno ufficiale della stagione, previsto per il 10 agosto contro il Modena nei 32esimi di Coppa Italia.

Cambiamenti nella rosa

Con l’arrivo dei nazionali, alcuni giocatori ai margini del progetto lasceranno il ritiro.

Pubblicità

Non ci saranno diversi elementi della Primavera, compreso il giovane Ambrosino, che è stato prestato al Frosinone.

Jesper Lindstrom è alle visite mediche con l’Everton, che pagherà 3 milioni di euro per il prestito oneroso e ha un’opzione di riscatto fissata a 22 milioni di euro.

Anche Leo Ostigard è vicino al trasferimento al Rennes per circa 7 milioni di euro. La situazione di Gaetano richiederà ancora qualche giorno per essere definita.

Pubblicità

Victor Osimhen sarà presente a Castel di Sangro, ma il suo futuro è ancora incerto, con potenziali trasferimenti a Parigi o in Arabia Saudita.

Romelu Lukaku, che ha già un accordo con il Napoli, attende solo lo sblocco della cessione di Osimhen per unirsi al gruppo.

Mercato in entrata

Oltre a Lukaku, tra i prossimi rinforzi non ci sarà Mario Hermoso.

Pubblicità

Il Napoli ha smentito ufficialmente i rumors che lo vedevano vicino al club, affermando che la difesa è già stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno.

Un obiettivo concreto è Marco Brescianini, duttile centrocampista del Frosinone, che però è seguito anche dall’Atalanta.

Il direttore sportivo del Napoli, Manna, ha incontrato ieri l’agente del giocatore per cercare di chiudere l’affare, ma prima è necessaria una cessione tra Gaetano e Cajuste.

Pubblicità

Il mercato è in una fase complessa, con difficoltà nel cedere giocatori senza offrire sconti significativi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza