I nostri Social

Cagliari

Parma, chieste informazioni su Luvumbo

Pubblicato

il

Luvumbo Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Parma è alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato e ha messo nel mirino Zito Luvumbo, attaccante angolano del Cagliari classe 2002.

Il club ducale ha avviato un sondaggio esplorativo per valutare la fattibilità dell’operazione.

Il profilo di Zito Luvumbo

Nella scorsa stagione, Luvumbo ha dimostrato le sue capacità con la maglia del Cagliari, realizzando 4 gol e fornendo 7 assist in 32 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’interesse di diverse squadre, tra cui appunto il Parma, che ora valuta l’eventualità di portare il giovane talento angolano in Emilia.

Pubblicità

La determinazione di Luvumbo

L’Unione Sarda ha dedicato un approfondimento a Zito Luvumbo, sottolineando la sua voglia di emergere e affermarsi sotto la guida del nuovo tecnico del Cagliari, Nicola.
“Mister, io sono pronto”, ha dichiarato l’attaccante angolano, esprimendo la sua determinazione a conquistare un ruolo di rilievo nella squadra.
Dopo un’ottima stagione, Luvumbo è intenzionato a confermare il suo valore e a diventare una delle prime scelte per il nuovo allenatore.

Preparazione estiva del Cagliari

Oggi il Cagliari scenderà in campo per la prima amichevole estiva contro il Como, in Valle d’Aosta.
Il match si terrà a Chatillon con calcio d’inizio alle 17. Per l’occasione, Nicola dovrebbe schierare la squadra con un modulo 3-5-2. In porta ci sarà Scuffet, mentre la difesa sarà composta da Hatzidiakos, Zappa e Luperto.
A centrocampo agiranno Di Pardo, Deiola, Prati, Makoumbou e Augello, con Pavoletti e Luvumbo a formare la coppia d’attacco.

Prospettive di mercato

Il sondaggio del Parma per Zito Luvumbo è solo l’inizio di una possibile trattativa che potrebbe portare l’attaccante angolano a cambiare casacca. Il Cagliari dovrà valutare attentamente l’offerta e le condizioni per un eventuale trasferimento, considerando l’importanza del giocatore nel proprio scacchiere.

Pubblicità

In ogni caso, Luvumbo continuerà a lavorare duramente per guadagnarsi un posto da titolare nel Cagliari, cercando di mettere in mostra il suo talento già a partire dalle amichevoli estive. La sua determinazione e le sue prestazioni potrebbero essere decisive sia per il suo futuro che per quello del club sardo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza