I nostri Social

Calciomercato

Roma, in chiusura Soulé

Pubblicato

il

Soulè Frosinone
Tempo di lettura: 2 minuti

Matias Soulè è a un passo dal trasferirsi dalla Juventus alla Roma.
Le due società sono in costante contatto per definire gli ultimi dettagli dell’operazione, che prevede un trasferimento del valore di 26 milioni di euro più quattro di bonus, di cui due facilmente raggiungibili.
La trattativa è ormai alle battute finali, con le parti che stanno discutendo gli ultimi dettagli su bonus e percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Il trasferimento di Soulè alla Roma sarà il secondo più costoso di questa finestra di mercato in Serie A, dopo quello di Alessandro Buongiorno.

Il giovane talento argentino, originario di Mar del Plata, ha già concordato i dettagli contrattuali con il club capitolino. Soulè firmerà un contratto di cinque anni, con un ingaggio superiore ai due milioni di euro netti a stagione, più bonus.

Pubblicità

L’operazione è praticamente conclusa, con la chiusura dell’accordo prevista tra stasera e domani.
Durante il ritiro in Germania, l’allenatore della Juventus Thiago Motta non si è sbilanciato sulla partenza di Soulè, mantenendo una posizione diplomatica.

“Come si sta allenando Soulè? Come tutti gli altri si sta allenando molto molto bene. Dispiaciuto per una sua partenza? Come tutti gli altri si sta allenando molto bene e fa parte del gruppo. In questo momento sono molto contento di quello che vedo in allenamento,” ha dichiarato Motta.

L’addio di Soulè alla Juventus segna un importante cambio di scena per il giovane attaccante, che avrà ora l’opportunità di dimostrare il suo valore in una squadra ambiziosa come la Roma. Per i giallorossi, l’arrivo di Soulè rappresenta un rinforzo di qualità che potrà contribuire significativamente alla stagione.

Pubblicità

Questo trasferimento testimonia l’intensa attività sul mercato dei principali club di Serie A, intenti a rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Con Soulè, la Roma si assicura un giovane talento dalle grandi potenzialità, pronto a fare il salto di qualità sotto la guida di Daniele De Rossi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza