I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, tutto fatto per Colpani

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiorentina, in questo primo periodo di calciomercato, non è stata sicuramente una delle squadre più attive, con i soli acquisti di Moise Kean e Marin Pongracic.

In questi giorni, il  direttore sportivo Daniele Pradè, si sta muovendo per poter garantire al nuovo allenatore Palladino, nuovi innesti per la rosa.

Il primo nome, in cima alla lista dei desideri di Palladino e della dirigenza, è quello di Andrea Colpani, pupillo dell’allenatore dei viola che vorrebbe fare ancora affidamento su di lui.

Pubblicità

Ieri sera c’è stato un’ulteriore avvicinamento tra Monza e Fiorentina. Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto e una futura rivendita a favore dei brianzoli.

L’offerta dei viola è di 14 milioni, il Monza ne chiede 17, ma come riportato da Sportmediaset, questa distanza potrebbe colmarsi già nelle prossime ore, con il trequartista italiano che sembra pronto a vestire la maglia della Fiorentina.

Intervistato a Sportface, pochi giorni fa, Adriano Galliani, dirigente del Monza, aveva  parlato così dell’interesse di mercato di Andrea Colpani: “Altre chiamate per Colpani? Al momento no. C’è qualche discorso in atto, niente di concretizzato o definito, ma vediamo”.

Pubblicità

Fiorentina, Palladino vuole Colpani

La Fiorentina continua a lavorare per portare Colpani in maglia viola, il centrocampista del Monza sarebbe nei pensieri di Raffaele Palladino, dato che i due si sono trovati molto bene durante il biennio trascorso in Brianza.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono stati nuovi contatti tra i due club per discutere del possibile trasferimento del 25enne.

La Fiorentina ha dunque confermato l’interesse nei confronti del calciatore, e i brianzoli lo valutano tra i 18 e i 20 milioni di euro. Cifre che il club viola vorrebbe risparmiare.

Pubblicità

Il classe ’99 potrebbe arrivare a Firenze con un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma prima le due società devono risolvere delle questioni interne affinché la trattativa possa continuare.

Luciano Spalletti a malincuore non ha mai preso in considerazione l’idea di convocare Colpani all’Europeo, al quale l’Italia ha partecipato venendo eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera. Nella stagione appena conclusa il centrocampista vanta 39 presenze tra Serie A e Coppa Italia, nelle quali è riuscito a segnare 8 gol e a fornire 4 assist.

Il suo percorso di maturazione ha raggiunto un livello importante, considerando che ormai ha disputato ben 133 gare con la maglia dei biancorossi, siglando 18 gol e 9 assist. Un bottino niente male per il bresciano, che ora potrebbe compiere un salto molto importante per la sua carriera.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza