I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Lotito tuona: “Castellanos non è in vendita”

Pubblicato

il

Lotito Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative al quotidiano Il Messaggero, toccando vari argomenti a poche ore dall’amichevole contro il Rostock.

Prima di tutto, Lotito ha voluto chiarire la posizione del club riguardo il futuro di Castellanos: “Non è in vendita, ci puntiamo e lo ribadisco”. Con questa affermazione, il numero uno biancoceleste ha voluto mettere a tacere le voci di un possibile trasferimento dell’attaccante, sottolineando l’importanza del giocatore nei piani futuri della squadra.

Un altro tema caldo è quello dell’eventuale arrivo di James Rodriguez. Interrogato sulla possibilità di vedere il colombiano vestire la maglia biancoceleste, il Senatore ha risposto con cautela:

Pubblicità

Vedremo. Bisogna fare tutta una serie di valutazioni sullo stipendio, commissioni, compatibilità con la nuova politica del club, non solo soffermandosi sul fatto che un giocatore arrivi a parametro zero. Come ha detto il direttore Fabiani, dobbiamo prima pensare alle uscite. Se ci saranno occasioni le coglieremo, il mercato non è finito”.

Il patron laziale ha poi espresso la sua soddisfazione per la campagna abbonamenti, che ha raggiunto quota 22mila:

Sono contento dei numeri”.

Pubblicità

Infine, Lotito ha affrontato la questione del nuovo capitano, sollevata dalla cessione di Immobile al Besiktas. Nonostante le voci interne suggerissero una preferenza per Cataldi, il presidente ha chiarito che la decisione spetterà esclusivamente all’allenatore Baroni:

Marusic e Provedel hanno scelto Cataldi? Mica decide la squadra. Decide Baroni, puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato con lui né ho fatto discorsi al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, preso gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo”.

Queste parole sottolineano la volontà di Lotito di lasciare piena autonomia all’allenatore nelle decisioni tecniche e di gestione del gruppo, all’insegna di un rinnovamento che miri al bene comune della squadra.

Pubblicità

in evidenza