I nostri Social

Calciomercato

Roma: Il punto sul mercato

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma si sta muovendo con grande determinazione sul mercato estivo, con l’obiettivo di rafforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Nelle ore in cui si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’acquisto di Matias Soulé, rimasto fuori dalla sfida amichevole della Juventus contro il Norimberga, i giallorossi sono in pressing anche per il centravanti ucraino Artem Dovbyk.

Artem Dovbyk: Capocannoniere della Liga Verso la Capitale

Artem Dovbyk, capocannoniere dell’ultima Liga con il Girona, ha aperto in maniera significativa a un trasferimento nella capitale italiana, nonostante un accordo quasi concluso con l’Atletico Madrid, che lo aveva individuato come sostituto di Alvaro Morata.

Pubblicità

La Roma ha messo i colchoneros in stand-by grazie a una proposta interessante: un ingaggio pluriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione per il giocatore.

Sul piatto, per il club spagnolo, ci sono circa 35 milioni di euro, una cifra vicina alla clausola risolutoria di 40 milioni richiesta dal Girona, che rende concreto l’interesse dei giallorossi.

Samuel Dahl: Nuovo Rinforzo in Difesa

Nel frattempo, la Roma ha accolto il laterale svedese Samuel Dahl, sbarcato nella capitale per firmare il suo contratto con il club. La sua sarà la cessione più costosa di sempre del Djurgarden e la vendita più costosa di un terzino nella storia dell’Allsvenskan, il massimo campionato svedese: circa quattro milioni di euro per il cartellino, più ulteriori due milioni di bonus.

Pubblicità

Nel 2024, Dahl è stato eletto miglior terzino della lega, guadagnandosi a soli 21 anni la convocazione nella nazionale maggiore da parte del ct Jon Dahl Tomasson.

Il progetto dei giallorossi

Con queste mosse, la Roma dimostra di avere ambizioni importanti per la prossima stagione. L’acquisizione di giovani talenti come Soulé e Dahl, insieme al possibile arrivo di un attaccante di livello come Dovbyk, evidenzia la volontà del club di costruire una squadra competitiva sia in Serie A che nelle competizioni europee.

I tifosi giallorossi attendono con impazienza l’inizio della nuova stagione, sperando che questi nuovi innesti possano portare la squadra ai successi desiderati.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza